Cyberpunk 2077 – Guida ai finali e a come sbloccarli

Vi presentiamo oggi la nostra guida ai diversi finali di Cyberpunk 2077, recente opera sviluppata da CD Projekt Red arrivata sul mercato.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Guide Lettura da 7 minuti

All’interno di Cyberpunk 2077, opera targata CD Projekt Red recentemente arrivata sul mercato, come è ormai noto da tempo è possibile effettuare diverse scelte, che portano infine a diversi finali di gioco. In questa guida ai finali del gioco vogliamo quindi spiegarvi in che modo è possibile terminare l’avventura, nonché ammirare tutti i modi in cui questa può finire.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica di Cyberpunk 2077, ecco il link per accedervi, vi alleghiamo inoltre qui di seguito tutte le nostre guide sul gioco.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Cyberpunk 2077, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da CD Projekt Red. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

In Cyberpunk 2077 i finali sbloccabili sono 4: nonostante il gioco lasci moltissima libertà al giocatore, queste quattro conclusioni sono generate soltanto dalle scelte legate all’ultima missione. Parliamo di Nocturne Op55N1, la sessione definita anche come punto di non ritorno, visto che poi dovrete obbligatoriamente terminarla per poter ritornare all’esplorazione del mondo di gioco. La cosa interessante è legata al fatto che, una volta conclusa, potrete tornare prima del punto di non ritorno e rigiocarla, dandovi la chance di sbloccare i 4 finali in modo agevole. Ognuno di questi finali infine, sblocca un Trofeo d’argento.

Il Diavolo

In questo finale aiuterete Takemura a vendicarsi della morte di Saburo Arasaka. V finirà su una base spaziale dove alcuni dottori faranno su di lui delle operazioni sperimentali visti i danni al cervello. La scelta successiva sarà se tornare sulla Terra e morire dopo qualche mese per i danni al cervello, oppure farsi archiviare la propria mente. Il nome del finale è dovuto al cubo di Rubik che V romperà, trovandoci dentro questo simbolo. Ecco come sbloccarlo.

  1. Quando parlate con Misty sul balcone, fidatevi della Arasaka e prendi gli Omega Bloccanti
  2. Questa scelta sbloccherà le missioni Last Caress, Totalimmortal, Where is My Mind?
  3. Nell’ultima avrete due sotto-finali, legati al fatto di tornare sulla Terra o farsi archiviare

La Stella

In questo finale lascerete Night City con Panam e gli Aldecaldo, una gang nomade che vi aiuterà nella missione finale. Questo può essere definito il finale buono, in quanto Johnny Silverhand verrà cancellato dalla testa di V.

  1. Completate le missioni secondarie di Panam (Riders on the Storm, With a Little Help From My Friends, Queen of the Highway)
  2. Quando parlate con Johnny sul balcone, chiamate Panam, poi scegliete “Ho bisogno di un minuto”, “Qualcosa… che devo fare oggi”, poi chiedete aiuto a Panam e prendete gli Omega Bloccanti
  3. In questo modo farete le missioni We Gotta Live Together, Forward to Death, Belly of the Beast
  4. Sconfitto Adam Smasher, andrete nel cyberspazio e parlerete con Alt AI e Johnny. Scegliete “Voglio vivere a prescindere da ciò che mi rimane” e poi entrate nella fonte (non varcate il ponte)

Vi suggeriamo di generare un salvataggio manuale una volta sconfitto Adam Smasher, perché il trofeo La Temperanza partirà da quel punto.

La Temperanza

In questo finale lascerete il corpo a Johnny Silverhand, finendo nel cyberspazio. Le scelte sono identiche a La Stella, ma quando vi troverete nel cyberspazio varcate il ponte (prima però selezionate “Il corpo è di Johnny. Vado io”.

Il Sole

In questo finale V diventa una leggenda del locale Afterlife, mentre Johnny finirà intrappolato nel cyberspazio.

  1. Finite le missioni di Rogue (Chippin’ In, Blistering Love)
  2. Quando parlerete con Johhny sul balcone, scegliete “Penso che tu e Rogue dovreste andare”, poi prendete gli Omega Bloccanti
  3. In questo modo farete le missioni For Whom the Bell Tolls e Knockin’ On Heaven’s Door
  4. Sconfitto Smasher, quando finirete nel cyberspazio, entrate nella fonte e tornate nel vostro corpo

Finale Negativo

C’è un finale che non vi darà trofei, ma comunque rimane una variante del gioco. Di base, V si suiciderà sul balcone.

  1. Sul balcone parlate con Johnny Silverhand, ditegli “Potrei mettere tutto questo a tacere”, poi lanciate le pillole

Finale Segreto

Ecco tutti i dettagli su come sbloccarlo, ne abbiamo parlato in questa guida dedicata.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.