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Cyberpunk 2077 – Ecco alcune build ideali per il gioco

Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile e, sebbene il nuovo titolo targato CD Projekt RED abbia riscontrato qualche problema, l’opera del complesso sta riscuotendo un ottimo successo. Fra le migliori potenzialità del gioco, approfondite nella nostra recensione dedicata, troviamo quella legata alle build di V, protagonista che potrà essere personalizzato per seguire il proprio stile di gioco, puntando ad alcune abilità specifiche piuttosto che ad altre. In questo articolo vogliamo quindi presentarvi quelle che secondo noi sono le migliori build di Cyberpunk 2077.

Ne approfittiamo anche per rimandarvi a tutte le nostre guide del gioco.


Cyberpunk 2077

Per ottimizzare al meglio queste build, cercheremo di costruirle in base alle classi usate nel gioco di ruolo Cyberpunk 2020 (o il più recente Red), così che siano più chiare. Per motivi logici non possiamo creare build legate a Corporativo e Nomade, in quanto in Cyberpunk 2077 non sono classi vere e proprie ma origini, che affiancate allo Street Kid vi daranno un background con competenze diverse (non così differenzianti come quelle del GDR cartaceo). Non possiamo nemmeno creare una build per Fixer, in quanto saranno gli NPC che ci daranno le missioni, e per ultimi mancano anche Rocker, Poliziotti e Reporter.

Rimangono quindi tre build, che a loro volta potranno avere delle sottobuild che evidenziano un tratto piuttosto che un altro. Parliamo del Solitario, un mercenario che ha come obiettivo quello di fare soldi, il Netrunner, classe incenetrata sull’hacking e infine il Tecnico, una sorta di artigiano della tecnologia.

Solitario

Combattente

Nato per risolvere i problemi faccia a faccia, è una build che vi porterà allo scontro diretto praticamente sempre. Grazie alla velocità nel combattimento, sarete rapidissimi negli scontri, potrete utilizzare tutte le armi e avrete modo di subire molti danni prima di cedere alla Flatline. I critici sono potenziati, potrete portare molti oggetti e avrete modo di rispondere a sangue freddo nei dialoghi e nei combattimenti.

  • Attributi da potenziare: Fisico, Riflessi, Freddezza
  • Alberi dei Talenti da potenziare: Atletica, Sangue Freddo, Tipologia d’Arma Preferita (ce ne sono alcuni a seconda dell’arma)
  • Attrezzatura da portare: Armi potenti con mod utili, Cyberware per il potenziamento, Armature con alti valori di difesa
  • Sistema Operativo: Sandevistan
  • Sistema Nervoso: Kerenzikov

Furtivo

Non sempre le battaglie vanno prese di petto, alcune volte meglio dalla schiena. Di base sarete un ninja capace di fare KO aerei, lanciare coltelli, sparire nel nulla e uccidere senza farsi vedere. Vi servirà comunque avere qualche abilità di hacking, ma per il resto sarà tutto movimento di piedi e di lame.

  • Attributi da potenziare: Riflessi, Intelligenza, Freddezza
  • Alberi dei Talenti da potenziare: Furtività, Sangue Freddo, Violazione di Protocollo, Hacking Rapido, Lame
  • Attrezzatura da portare: Cyberware legati alle gambe, molta RAM, lame, hacking rapidi e armi da lancio (con relativa abilità)
  • Sistema Operativo: qualunque utile alle attrezzature di sopra
  • Sistema Nervoso: con acceleratore sinaptico

Netrunner

Combattente

E chi lo ha detto che un Netrunner deve sempre nascondersi? Eccoci quindi a parlare del Netrunner capace di usare armi di vario tipo, affiancate agli hacking rapidi. Questo lo rende inoltre più resistente ai danni, cosa non da poco, e il trasporto migliorato permette di avere più equipaggiamenti da cambiare.

  • Attributi da potenziare: Intelligenza, Fisico, Capacità tecnica
  • Alberi dei Talenti da potenziare: Hacking Rapido, Atletica, Annientamento, Ingegneria
  • Attrezzatura da portare: hacking rapidi, fucili a pompa e granate
  • Sistema Operativo: Sandevistan se preferite i danni vecchio stile, o uno con un cyberdeck avanzato se andate di hacking rapidi
  • Sistema Nervoso: con acceleratore sinaptico

Furtivo

Ovviamente il vecchio Netrunner è sempre fantastico da giocare, anche qui in Cyberpunk 2077. Capace di usare tutte le tecniche furtive, può eludere molto facilmente e controllare nemici e tecnologia.

  • Attributi da potenziare: Freddezza, Intelligenza, Fisico
  • Alberi dei Talenti da potenziare: Furtività, Violazione di Protocollo, Hacking Rapido, Atletica, Annientamento, Lottatore di Strada
  • Attrezzatura da portare: Coltelli, tutti gli hacking rapidi, un’arma potente per le situazioni di pericolo
  • Sistema Operativo: Cyberdeck con molta RAM
  • Sistema Nervoso: con acceleratore sinaptico

Tecnico

Combattente

Essere tecnici vuol dire poter creare ogni cosa vi viene in mente (e che ovviamente si trova nel gioco), e se lo farete per distruggere i vostri nemici sarà molto divertente. Di base potrete avere ogni arma, aumentarne i danni, potenziarvi con dei cyberware che vi aumenteranno le statistiche. Il tutto, fatto da voi.

  • Attributi da potenziare: Capacità tecnica, Riflessi, Fisico
  • Alberi dei Talenti da potenziare: Creazione, Ingegneria, Atletica, Annientamento
  • Attrezzatura da portare: Istruzioni Creazione, armi di ogni tipo, granate
  • Sistema Operativo: Sandevistan
  • Sistema Nervoso: Kerenzikov

Furtivo

Ovviamente un tecnico può creare tutto, anche oggetti utili per non farsi vedere. Per questo il tecnico furtivo risulta divertente da giocare perché è un personaggio “dal produttore al consumatore“. Di base, vi creerete i vostri giochi, li userete, e nessuno se ne accorgerà.

  • Attributi da potenziare: Capacità tecnica, Riflessi, Freddezza
  • Alberi dei Talenti da potenziare: Creazione, Ingegneria, Furtività, Hacking Rapido
  • Attrezzatura da portare: Istruzioni Creazione, armi silenziabili, granate, hacking rapidi utili
  • Sistema Operativo: Cyberdeck con RAM utile per quegli hacking rapidi da usare
  • Sistema Nervoso: con acceleratore sinaptico
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

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