Shadow of the Tomb Raider: arrivano nuovi dettagli sul titolo
Nel corso delle ultime ore, Square Enix è tornata a parlare di Shadow of the Tomb Raider durante un panel ospitato al Tribeca Film Festival. Andando più nel dettaglio, durante il panel sono emersi i seguenti dettagli:
- Lara combatterà per non trasformarsi nel nemico che odia. Farà molti errori, e in questo caso l’eroe potrebbe trasformarsi a sua volta in una minaccia.
- Gli sviluppatori vogliono trattare il tema della crescita. Questo non si rifletterà solo sull’arco narrativo di Lara, ma anche sul gameplay stesso. Le tombe, per esempio, saranno ancora più profonde e terrificanti.
- Lara passerà dall’essere la preda a diventare la cacciatrice. Diventerà tutt’uno con la giungla, evolvendo le proprie tecniche di combattimento.
- Ci sarà molto più stealth nel gioco, trasmettendo l’idea di una Lara più esperta e intelligente. Potremo usare l’ambiente e le ombre a nostro vantaggio.
- Ambientare il gioco nella giungla è stata una scelta oculata e consapevole. Dal momento che Lara è diventata più esperta e sicura di se, c’era bisogno di un’ambientazione ancora più estrema e selvaggia per metterla in pericolo.
- L’antagonista, il dottor Dominguez, è il capo di Trinity. Ulteriori informazioni sulle sue motivazioni verranno svelate in seguito, forse all’E3.
- L’esplorazione a mondo aperto abbonderà , e in più si potranno incontrare molti personaggi durante il cammino. Il gameplay e lo storytelling non saranno sempre lineari.
- Lara sarà in grado di fare cose che prima non erano alla sua portata. Ci sono nuove meccaniche come il wall running che cambiano l’esperienza di gioco, spingendo a provare nuovi approcci. Il level design aprirà a un gameplay più verticale con la presenza di puzzle che richiedono l’utilizzo del rampino.
- Si potrà nuotare sott’acqua, fino a raggiungere i fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.
In termini di longevità , invece, un utente di ResetEra sembrerebbe aver riportato alcune informazioni provenienti da un magazine spagnolo, riferendo nello specifico che la longevità del gioco dovrebbe attestarsi sulle 13-15 ore senza però considerare le missioni secondarie.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dal 14 settembre 2018.