Cyberpunk 2077 – Guida a tutte le missioni secondarie

Vi presentiamo oggi la nostra guida completa relativa a tutte le missioni secondarie di Cyberpunk 2077, titolo di CD Projekt Red.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 33 minuti

In Cyberpunk 2077, opera targata CD Projekt Red di cui trovate qui la nostra recensione, ci sono ben 67 incarichi secondari, e benché non facciano parte della storia principale, in qualche modo si connettono con questa. Questi possono infatti condizionare la trama di gioco. In questa guida vi parleremo di tutte queste missioni secondarie di Cyberpunk 2077, così da non perderne nemmeno una.

Per altre informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica di Cyberpunk 2077, ecco il link per accedervi, vi alleghiamo inoltre qui di seguito tutte le nostre guide sul gioco.

Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Cyberpunk 2077, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da CD Projekt Red. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Cyberpunk 2077

Beat on the Brat

Vi rimandiamo alla guida dedicata.

La pistola

Dovete aver completato Il salvataggio in Cyberpunk 2077. Recatevi al negozio d’armi 2° emendamento e parlate con Wilson. Il negozio si trova di fronte all’ingresso dell’appartamento di V. Durante il Prologo, quando uscirete per la prima volta dall’appartamento riceverete una pistola come ricompensa.

Il regalo

Dovete aver completato Il salvataggio in Cyberpunk 2077. Nel Prologo, quando raggiungerete il vostro appartamento, si attiva l’incarico. La mattina dopo andate al negozio per netrunner a Kabuki. Finita la missione The Ride, Dex vi farà scendere nei dintorni. La venditrice Yoko vi darà un programma per netrunner che T-Bug vi ha lasciato. Prendetelo e equipaggiatelo nel cyberdeck dal menu inventario, usate Ping sulla telecamera di vigilanza e violate il punto d’accesso di addestramento in fondo al bancone. Sostanzialmente si tratta di un tutorial di addestramento per gli hacking rapidi e le violazioni.

Burning Desire/Night Moves

Dovete aver completato Il giro in auto in Cyberpunk 2077. Avvierete l’incarico quando vi avvicinerete all’uomo che corre davanti all’atrio di un palazzo residenziale a Little China. Il titolo della missione cambia se la sosterrete durante o dopo il Prologo, dal momento che il nome degli incarichi attivati durante il Prologo sono scelti da Johnny. Aiutatelo e accompagnatelo velocemente con la macchina da un bisturi a nord. Se impiegherete troppo tempo, l’uomo scenderà dalla vettura rischiando di morire e la missione fallirà. L’incarico si concluderà più tardi quando l’uomo con il pacco in fiamme vi chiamerà, solitamente dopo la conclusione di qualche altra missione.

The Prophet’s Song

Vi rimandiamo alla guida dedicata di Cyberpunk 2077.

Losing my Religion/Sacrum Profanum

Dovete aver completato Il giro in auto in Cyberpunk 2077. Parlate con il monaco buddista nelle vicinanze del porto di NorthSide perché ha bisogno che salviate il fratello, ma chiede anche che non ci siano spargimenti di sangue. Andate al nascondiglio dei Maelstrom a Nord ovest, il fratello è rinchiuso in un magazzino ma per farlo dovrete affrontare degli avversari. Per evitare di fare inutili vittime è consigliabile entrare dal retro, e per farlo, vi arrampicherete su dei container fino ad un’apertura posta in alto, e poi calatevi dentro. In questo modo potrete affrontare i nemici in sequenza silenziosamente, fino all’entrata principale. Poi liberate il fratello, raccogliete il mitra lì accanto, e tornate dal monaco. Più avanti potrete incontrare nuovamente questo personaggio per una conversazione opzionale a Japan Town. Guardate direttamente di fronte al terminale del viaggio rapido nel mercato Cherry Blossom, ai piedi della grande statua di Buddha.

Il lavoro

Dovete aver completato Il salvataggio in Cyberpunk 2077. Questa missione è molto semplice in quanto altri non è che la conclusione de Il salvataggio, iniziato durante Il Prologo, ma che non era stato possibile terminarla a causa dell’isolamento del distretto di Watson. Andate da Wakako alla sala di Jig Jig Street e rammentatele del lavoro completato quando avete salvato Sandra Dorsett. Durante la conversazione lei accennerà ad un link personale che potete avere da Cassius Ryder, un bisturi che opera a Watson. Andate a trovarlo e dal suo inventario prendete l’oggetto e un tatuaggio.

Big in Japan

Dovete aver completato Il colpo in Cyberpunk 2077. Andate all’Afterlife e parlate con Dennis. Dovete trovare un frigo che si trova nelle favelas sul lungomare di Kabuki, nella capanna più vicina all’acqua. Apritelo, chiamate Dennis, prendete il pacco e andate subito via, senza farvi vedere dai Tyger Claws. Sulla passerella di ritorno incontrerete questi avversari sui quali potete usare un hacking rapido, se volete affrontarli, meglio nascondere il prima il pacco. In alternativa potete camminare abbassati ai margini della spiaggia con i piedi nell’acqua in direzione sud. Alla fine della spiaggia salite i gradini che vi riportano sulla strada, entrate nella macchina indicata e depositate il pacco nel bagagliaio.

The Beast in Me

Vi rimandiamo alla guida dedicata di Cyberpunk 2077.

Heroes

Dovete aver completato Playing for Time e aver scelto di mandare il corpo di Jackie alla famiglia, o di dire a Delamain di aspettare fino al vostro ritorno al termine de Il colpo. Se sceglierete di inviare il corpo a Viktor non potrete accedere a questa missione, ma riceverete ugualmente due messaggi da Mama Welles, il secondo arriverà due giorni dopo il primo, con il permesso di utilizzare la moto di Jackie. Mama Welles vi invierà un messaggio, chiamatela appena possibile, poi incontratela a El Coyote Cojo di Heywood. Vi darà una chiave, andate all’officina di Jackie nel vicolo vicino e accanto alla porta c’è Misty seduta. Entrate e scansionate gli oggetti, prendete la chiave sulla scrivania, aprite la porta della stanza di Jackie dove ci sono altri oggetti, tra cui un computer che vi servirà per collegarvi. Ci sono quattro offerte che potete prendere dall’ofrenda, e cioè il libro sul banco da lavoro, il pallone da basket sul pavimento, la cinta di pelle sulla scrivania e la bottiglia di Tequila sul tavolo. In base all’ofrenda potete prenderne una sola, per il momento potete prenderle tutte. In base alla scelta fatta ci saranno differenti opzioni di dialogo.

Shoot to Thrill

Dovete aver completato Playing for Time in Cyberpunk 2077. Wilson vi contatterà per la gara al poligono di tiro, accettate e andate alla sua armeria, che si trova appena dopo l’ingresso rispetto all’appartamento di V. Quando sta per iniziare la competizione, andate alla cabina 4 e preparate un’arma di piccolo calibro, ad esempio la Unity o la Lexington che hanno i caricatori capienti e elevata frequenza di fuoco. Dovete colpire il maggior numero di bersagli, vostri o non vostri. La missione comunque si completerà ma otterrete le ricompense migliori se arriverete primi, una Lexington personalizzata, o secondi, con Reputazione extra.

Happy Together

Dovete aver completato Playing for Time e terminare la olochiamata con Takemura nel vostro appartamento. La missione inizia vicino all’appartamento di V al piano terra dove parlerete agli agenti Petrova e Mendez che bussano alla porta dell’appartamento 0613 di Barry. Quando se ne andranno bussate anche voi ma non riceverete risposta. Fate trascorrere tre ore e tornate dopo esservi distanziati a sufficienza, bussate nuovamente e Barry vi farà entrare per parlare. Ascoltatelo cercando di tirargli su il morale e poi portate la conversazione verso i due poliziotti. In questo contesto Barry finirà male. Se però il dialogo che sceglierete vi mostrerà interessati al suo racconto, le cose miglioreranno. Per far si che questo accada e che si possa sbloccare un percorso alternativo, dovete chiedere come è morto Andrew e se Barry lo riteneva come fosse suo nonno. Quando scoprirete della nicchia al colombario di North Oak, andate a dare un’occhiata e scoprirete chi è in realtà l’amico di Barry. Tornate da Perova e Mendez e rivelate quello che avete scoperto. La reazione di Mendez sarà diversa, cambierà completamente il finale di Barry e aumenterà la vostra ricompensa.

Violence

Dovete aver completato Search and Destroy in Cyberpunk 2077. Leggete il messaggio inviatovi da una misteriosa cliente, andate al motel No-Tell a Kabuki e incontrate Lizzy Wizzy e accettate l’incarico. Arrivate al Riot tra le 18:00 e le 06:00, o in alternativa potete far avanzare il tempo. Se avete il background Vita di strada il buttafuori vi farà entrare per farvi raggiungere Liam, oppure potete intimidire o corrompere il barista, altrimenti andate dal bar direttamente nella Sala VIP tramite due ascensori, quello adiacente all’ingresso secondario o quello nel backstage. Con un livello di intelligenza adeguato, dal garage potete hackerare il terminale della porta che conduce all’ingresso secondario. Quando sarete alla Sala VIP, restate dietro la porta a vetri per ascoltare il dialogo tra Liam e Asa Risu, oppure farlo da remoto con la telecamera di vigilanza. Finita la conversazione tornate di sotto e rubate i dati della sorveglianza dal pc della sicurezza all’ingresso secondario. Se volete potete anche interrompere la chiacchierata tra i due e convincere Liam a pagare il vostro silenzio, ma facendo sentire Liam minacciato o la vostra esitazione potreste dare inizio ad uno scontro. A questo punto potete chiamare Lizzy ma dovete prendere una decisione. Scegliendo la frase Avevi ragione, ti tradisce eccetera, mentirete e la missione terminerà, se invece direte la verità scegliendo No, peggio eccetera, Lizzy vi richiamerà per continuare l’incarico e vi farà tornare al motel No-Tell. Potte farle qualche altra domanda, ma dovete comunque decidere se aiutarla o no. Se rifiuterete chiuderete la missione, se invece accetterete la ricompensa sarà migliore. In questo caso dovete portare l’oggetto di cui vi dovete sbarazzare allo scivolo dei rifiuti nell’atrio del motel, oppure uscire dalla stanza passando dal balcone e gettare l’oggetto in un cassonetto o tra i rottami delle auto.

The Ballad of Buck Ravers

Dovete aver completato Playing for Time in Cyberpunk 2077. Quando sarete nei paraggi del mercato in zona Jig Jig Street, scambierete le idee con Johnny riguardo alle doti musicali un artista di strada, poi andate al ristorante di noodle e parlate con il cuoco. Vicino c’è una bancarella parlate con il gestore Karim e convincetelo che siete un vero fan, concludete la missione comprando la registrazione del concerto dei SAMURAI.

Full Disclosure

Dovete aver completato Double Life in Cyberpunk 2077. Siccome questo incarico si svolge nello stesso posto del contratto Ultimo accesso, è consigliabile concludere i due incarichi contemporaneamente. Riceverete un messaggio da Sandra Dorsett, la stessa de Il Prologo, prendete le coordinate del drive e andate alla costruzione che sta a nord di Kabuki. Potete accedere in tre maniere, ossia, tramite la porta di mezzo con Fisico sufficiente, oppure arrivarci da una tettoia metallica e passare attraverso una finestra aperta con Capacità tecnica sufficiente, infine attraverso la porta o il cancello del garage a sinistra. Quando sarete dentro dovete andare alla stanza sul lato est, dove troverete il drive su una cassa che sta accanto ad un jukebox e una poltrona. Se siete arrivati tramite la porta di mezzo, dovete far fuori lo scavenger seduto sul divano, e non dovete farvi beccare da quello in poltrona, in quanto la stanza in questione è proprio davanti a voi. Se siete entrati dalla finestra vi basterà scendere le scale sulla destra e se invece siete entrati dalla parte sinistra, mettete fuorigioco lo scavenger nel garage e poi entrate dalla porta di destra. Dopo che avrete recuperato il drive potete andarvene o portare a termine anche la missione Ultimo accesso. Dopo aver messo al riparo il drive chiamate Sandra Dorsett le quale vi manderà le coordinate del suo appartamento a Little China. Prima di darle il drive potete decidere di leggerne il contenuto, e a seconda della conversazione che avrete con lei determinerete la conclusione. Prima opzione, restituite il drive senza leggerlo oppure lo leggete e ammettete di averlo fatto ma il contenuto non vi interessa, avrete la ricompensa pattuita. Seconda opzione, leggete il drive e fate finta di non averlo fatto, la ricompensa sarà inferiore. Terza opzione, leggete il drive, ammettete di averlo fatto e vi congratulate con lei, la ricompensa sarà maggiore. Quarta opzione, leggete il drive, ammettete di averlo fatto, vi congratulate con lei e parlate dei demoni, se avete un valore di Intelligenza elevato, la ricompensa sarà migliore. Quinta opzione, leggete il drive, ammettete di averlo fatto e la ricattate, Dorsett vi attaccherà dalla torretta.

Send in the Clowns

Dovete aver completato Trasmissione in Cyberpunk 2077. Ozob vi assumerà come autista. Guidate fino a Japan Town, parcheggiate davanti all’ingresso del mercato e suonate il clacson. Con Ozob in auto guidate fino a Little China, vicino al negozio esoterico di Misty. Verrete attaccati dai Tyger Claws fuori del ristorante dove avete fatto una sosta. Scendete e aiutatelo a far fuori gli avversari. Osservando la faccia di Ozob avrete un riferimento alle Easter Egg, di cui vi rimandiamo alla guida dedicata.

Coin Operated Boy

Dovete aver completato Playing for Time in Cyberpunk 2077. Alla base del Megaedificio H8, vicino al terminale di viaggio rapido, c’è un distributore parlante chiamato Brendan, interagite con esso per avviare la missione. L’incarico di sviluppa in fasi, quindi andate da Brendan tra un incarico e l’altro. Iniziate dando un’occhiata a Brendan mentre un tecnico sta lavorando al distributore, e qui fate solo questo. Dopo poco vedrete Brendan dietro ad un cassonetto che vi chiederà di spostare il cassonetto che gli ostacola la visuale. Vi occorre un valore Fisico che deve essere superare la soglia bassa. Poi ci sarà una conversazione tra Brendan e una ragazza, Theo, che si lamenta del fidanzato. Passerà un altro po’ di tempo per vedere un teppista che sta deturpando Brendan. Ci sono tre sistemi per farlo fuori, e cioè agite brutalmente selezionando l’opzione di dialogo a tempo, oppure restate in silenzio quado sarete presi di patto con la stessa opzione di dialogo, infine, con la battuta esclusiva del background Vita di strada. Infine l’ultima parte di questo incarico si sviluppa dopo la scomparsa di Brendan, quando Theo vi avvisa che è stato portato via. Andate al centro assistenza a Vista Del Rey a sud e parlate con il commesso, oppure convincetelo con la battuta disponibile con un livello alto di Capacità tecnica. Per forzare l’apertura della porta dovete minacciare il commesso o hackerare la serratura, e distruggere la torretta di vigilanza sul soffitto. Quando Brendan finirà l’aggiornamento potete tornare da Theo e completerete l’incarico.

I Fought the Law

Vi rimandiamo alla guida dedicata.

Dream On

Dovete aver completato I Fought the Law in Cyberpunk 2077 e poi far trascorrere 48 ore. Jefferson vi chiamerà e raggiungetelo nel suo appartamento a Charter Hill, accomodatevi sul divano e conversate. Infine Elizabeth vi farà visitare l’attico. Attivate lo scanner ed esaminate attentamente tutto ciò che potete. Seguite le tracce di sangue che vi condurranno ad una porta nascosta, e se avete un Fisico alto potete accedere alla stanza segreta. Altrimenti al piano di sotto c’è un computer da esaminare nella stanza della sicurezza, leggete l’ultimo messaggio che vi darà il codice d’accesso 6709, che vi servirà per sbloccare l’altro pc che sta nella stessa stanza tra pannelli di vetro. Andate sulla scheda della rete locale e sbloccherete la porta che conduce alla stanza segreta. Sul muro della stanza segreta c’è un computer da esaminare, facendo attenzione ai cavi. Prendete la scala per salire sul tetto dove c’è una vecchia ricetrasmittente esaminatela e trovate la fonte di trasmissione, che sarebbe un’antenna visibile a ovest in lontananza, poi riferite tutto a Elizabeth. Uscite dall’appartamento e guidate fino alla zona dove è parcheggiato il furgone della vigilanza nei paraggi dell’antenna. Quando vi avvicinerete al furgone, questo si allontanerà, quindi risalite sulla macchina e seguitelo fino a Northside, senza perderlo di vista altrimenti la missione si interromperà. Raggiungete il nascondiglio dei Maaelstrom a Northside e ricordatevi che i nemici sono a un passo da voi. L’obiettivo è il punto d’accesso del furgone che sta in fondo al nascondiglio. Potete camminare accovacciati lungo il muro di destra, salite sulle casse per arrivare alla piattaforma in alto. Nella parte di edificio che sovrasta il furgone ci sono due avversari e una telecamera, hackeratela e entrate dalla finestra più vicina alla vostra destra, aprendo prima la relativa serranda, e sarete vicinissimi al furgone. In alternativa entrate nell’edificio dal lato sinistro, spostandovi lungo il muro fino ad arrivare in una zona non recintata, entrate nella struttura passando per la porta a sinistra, oppure aprendo le serrande ed entrando dalla finestra. Ricordatevi che c’è sempre qualcuno di sorveglianza, superate la doppia porta e calatevi per arrivare al furgone. Attivate la connessione di rete, chiamate i Peralez per fargli sapere cosa avete scoperto. Elizabeth vorrà vedervi al ristorante di ramen che sta al mercato di Japan Town e sedetevi accanto a lei. Poi incontrate Jefferson al Reconciliation Park della City. Quando vi accomoderete sulla panchina avrete le opzioni di dialogo. Se direte la verità sul lavaggio del cervello a cui è stato sottomesso, oppure fare ciò che vi ha detto Elizabeth e non aggiungere altro alla sua versione del racconto. Scegliete la risposta che preferite.

La caccia

Dovete aver completato I Fought the Law in Cyberpunk 2077 e aspettare 24 ore. River vi telefonerà e invierà un messaggio che dovete leggere, dovete scoprire il luogo d’incontro, che si svolgerà solo di sera dalle 19:00, tra Pacific Boulevard e Market Street. Andate sul luogo stabilito e sedetevi ad aspettare il momento esatto e quando arriverà la macchina di River, accomodatevi sul lato passeggero. Dopo che vi avrà parlato, uscite dall’auto e seguitelo dalla parte opposta della strada. L’obiettivo è irrompere nel laboratorio NCPD. Se la vostra Abilità tecnica sarà abbastanza alta potete aprire la porta nel vicolo alla vostra sinistra guardando verso l’entrata principale, altrimenti arrampicatevi sul muro di cinta del cortile servendovi delle casse e pneumatici, oppure, se il vostro Fisico lo consente, scassinate il cancello sulla via principale. Dal cortile salite le scale di metallo e arrivate ad una finestra aperta. Sia la porta che la finestra vi fanno accedere allo stesso corridoio. La struttura resterà vuota per tutto il giorno, quindi potrete muovervi liberamente. Arrivati alla meta seguite River nella prima casa per parlare dopo con Joss nella roulotte all’esterno. Dovete trovare degli indizi, quindi vi servirà lo scanner, aprite anche il cassetto del comodino la cui chiave si trova in cucina, e soprattutto il computer che sta nella camera di Randy sotto il letto. Fatelo accendere da River e se avete l’Intelligenza con un valore alto sbloccatelo, altrimenti inserite la password, intuibile esaminando gli oggetti intorno, oppure accendete il giradischi sugli scaffali di fronte al bagno per avere la PW Liberum Arbitrium. Sedetevi con River ed esaminate il pc, leggete File e Messaggi, controllate la scheda di rete e cliccate sull’immagine di sinistra simile a due sagome. Si aprirà un link nascosto che vi permetterà l’accesso a due sezioni che sono Unisciti a noi e File. Cliccate su F    ile, poi tornate alla scheda File del computer e scoprirete che il nome del cartone ATT_CART_VIDEO corrisponde a quello mancante sul sito. Esaminate il sito e tenete presente che potete ottenere l’indirizzo IP di Harris forzando il computer, ma dovete avere l’Intelligenza con valore adeguato. Tornate nella casa e parlate con Joss, accettate di dormire nella roulotte e andate a riposare. Dopo che vi sarete svegliati, River vi domanderà di guardare tre serie di braindance, con Tony a scuola da bambino, con Tony bambino nel fienile del padre in Texas e Tony adulto in un altro fienile a Night City. Prima di iniziare le indagini è bene controllare tutti gli indizi, in  particolar modo il pannello solare a 00:27 che sta nella stanza accanto, e il numero di modello fattoria a 01:00 sul muro tra i due cancelli della fattoria. Dopo aver visionato le braindance avete due possibilità, ossia, avete trovato no o tutti e due gli indizi chiave e River vi condurrà alla fattoria giusta, oppure non avete trovato niente e dovete indovinare il nome della fattoria che è Edgewood. Se non lo indovinerete andrete prima alla fattoria sbagliata dove sarete accolti malissimo. Quando arriverete a Edgewood avrete a che fare con mine e torretta sfavorevoli, ma potete disattivare i sistemi di sicurezza. Quindi entrate nella casa a destra dall’ingresso della fattoria, passando dalle serrande sul muro più vicino o dalla porta principale. Salite le scale, entrate in camera da letto dove c’è una porta segreta a destra del pc, che si apre con un interruttore sotto la scrivania. Ci sono due computer le cui schede della rete locale possono disattivare le telecamere e le torrette. Per quanto concerne le mine, invece, potete disinnescarle o evitarle. Siccome la porta del fienile è chiusa, dovete salire sul tetto con la scala a sinistra, e poi calatevi sul tetto dalla finestra. Velocemente andate al computer nella stanza centrale per disattivare i sistemi della braindance e poi andate a salvare le vittime. Randy è quello più vicino alla stanza centrale. Dopo una sequenza narrativa parlerete con River di tutto l’accaduto e le vostre scelte avranno un impatto considerevole sul vostro rapporto con River. Se volete che River abbia una relazione amorosa con voi, questo avviene solo se V è una donna, dovete concludere bene la missione andando direttamente alla fattoria giusta. Se sbagliate o abbandonate la fattoria senza aiutare River e causandone la morte, bloccherà permanentemente la missione successiva con River e anche la possibile relazione. Inoltre, nell’ultima conversazione fatta dopo aver trovato Randy vivo, dovrete mostrarvi interessati, non dovete lasciargli seguire da solo il suo piano d’azione con la risposta No, non ci sto, perché anche così fermerete il nascere del flirt. Invece dovete convincerlo che la vendetta non lo appagherà dicendogli Non farlo, River, oppure dicendogli che siete lieti di aiutarlo con Lo faremo insieme.

Following the River

Dovete aver completato La caccia in Cyberpunk 2077 e aspettare 24 ore. Accettate l’invito di River quando vi telefonerà, soprattutto se volete coinvolgerlo in una relazione amorosa. Andate a casa di Joss e aspettate River al checkpoint. La missione è quasi tutta riferita alla trama principale e non necessità di una guida. Tuttavia utilizzando lo scanner potete lasciar vincere il bambino indebolendo i bersagli, e se volete ptete trovare un sistema per scavalcare il recinto della torre dell’acqua senza l’ausilio di River. Per iniziare la relazione sentimentale con River dovete aver soddisfatto le condizioni nella missione La caccia, poi la scintilla scoccherà durante la scena in cima alla torre dell’acqua. Le opzioni di dialogo, ovviamente saranno tutte positive e quando sceglierete di baciarlo, la mattina seguente avrete la conferma quando vi chiederà dove volete arrivate, e con la risposta Sto bene con te, il successo è garantito. Se darete altre risposte resterete amici per tutta la durata della trama. Maggiori dettagli sulle relazioni amorose potete leggerli sulla nostra guida dedicata https://gamelegends.it/cyberpunk-2077-guida-relazioni.

Sinnerman

Include There Is A Light That Never Goes Out, dovete aver completato Life During Wartime. Quando Wakako vi telefonerà dovete andare fuori della DewDeop Inn ad Arroyo e accomodatevi sulla panchina. Quando arriverà Bill parlateci e prendetegli il volante. Ci sono molti fattori, tra cui alcuni dialoghi, che vi faranno abbandonare la missione a lavoro iniziato, e vi basterà selezionarle per interromperla all’istante. Inseguite il corazzato dell’NCPD che trasporta Joshua, senza perderla di vista altrimenti la missione si interromperà. Un camion farà fermare in mezzo alla strada il corazzato, quindi scendete dall’auto e avvicinatevi al corazzato senza armi, se lo farete la missione si interromperà. Potreste anche uccidere Joshua ottenendo la ricompensa da Wakako, ma perderete i passaggi successivi. Quindi se volete proseguire questa avventura avvicinatevi a Joshua e accettate l’offerta, se rifiutate la missione si interromperà. Salite sul corazzato e così facendo passerete alla missione There Is A Light That Never Goes Out. Qualsiasi atteggiamento assumerete nei confronti di Joshua determinerà l’esito della braindance che vuole registrare. Se farete discorsi incoraggianti quando Joshua parlerà della propria fede, la braindance avrà una buona riuscita, se invece farete commenti inopportuni o lo deridete, l’esito sarà negativo. Il risultato positivo della braindance dipende dalle opzioni di risposta. Abbinato ad ognuna di queste c’è un punteggio nascosto che viene sommato. Se otterrete quattro punti su sei prima della conclusione di There Is A Light That Never Goes Out, la braindance fallirà. Vediamo i dialoghi in questione con i punteggi relativi:

  • Casa di Zuleikha, “Come no… Non ci credo comunque.”, valore 1
  • Casa di Zuleikha, “Oh… È una vera follia.”, valore 1
  • Viaggio in macchina fino al ristorante, “Dove mangiamo?”, valore 1
  • Ristorante, “Possiamo smetterla di parlare di fede?”, valore 1
  • Studio di braindance, “Hai intenzioni pure, ma non è questo il modo giusto.” oppure “È una follia. Non farlo.”, valore 2.

Durante questa missione farete delle soste regolari, prima a casa di Zuleikha, poi al risto

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.