VideogiochiGuide

Hogwarts Legacy – Guida alla missione “L’Alta Fortezza” e sbloccare l’ippogrifo

L’Alto Mastio è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy, più precisamente tra quelle che fanno parte delle fasi conclusive della storia, sebbene coinvolga una creatura amichevole che avete incontrato poche ore prima. Se avete bisogno di aiuto per completare questa quest, vi lasciamo alla nostra guida di Hogwarts Legacy per aiutarvi a scalare i bastioni e salvare l’Ippogrifo nella missione “L’Alta Fortezza”.

La missione L’Alto Mastio, che ci viene data dal nostro compagno di classe Natty, dovrebbe diventare disponibile attraverso il capitolo autunnale della vostra storia presso Hogwarts. Tracciate questa missione e dirigetevi verso la posizione segnata sulla mappa, che è a nordest di Hogsmeade. La prima task da seguire la missione L’Alto Mastio di Hogwarts Legacy richiederà di scalare i bastioni. Per farlo, dovrete:

  • Distruggere la barricata di legno e spingere il dispositivo con Depulso.
  • Lanciare un Wingardium Leviosa sulla cassa, per poi metterlo sotto la sezione rovinata del muro dei bastioni.
  • Prendere di mira la cassa e lanciare un Levioso. Questo vi permetterà di arrampicarvi sopra di esso per afferrare la sporgenza.

Adesso vi sarà richiesto di aprire l’entrata del mastio:

  • Distruggete la barricata di legno e prendete di mira l’isolato. Lanciate Depulso su di esso in modo che venga spinto più lontano. Questo vi permetterà di strisciare attraverso l’apertura.
  • Nell’ingresso del mastio, lanciate ripetutamente Depulso sul dispositivo per sollevare completamente il cancello.
  • Quando vedrete la maniglia, lanciate immediatamente Accio per tirarla.

A questo punto partirà una cutscene in cui voi e Natty vedrete l’Ippogrifo Alaforte essere attaccato da alcuni bracconieri.

  • Continuate a salire su per i bastioni finché non vedrete una cassa in un angolo. Usate Depulso per spingerla verso il basso l’apertura.
  • Dirigetevi verso l’area aperta di lato. Lanciate un Wingardium Leviosa per posizionare la cassa nel divario.
  • Usate un Levioso per sollevarlo più in alto. Questo vi permetterà di saltare attraverso il divario.

Ai bastioni, noterai diversi nemici. A questo punto potete cercare di attaccarli direttamente o anche tentare di farli fuori furtivamente. Se preferite un approccio più silenzioso, sappiate che potete attivare la furtività lanciando Disillusione. Una volta fatto, lanciate Depulso su un nemico che è vicino al bordo per farli cadere nell’abisso.

Se altri nemici dovessero notare la vostra presenza, ma siete ancora furtivi, potete spostarvi verso un lato. Mentre state investigando, camminate bassi dietro di loro per eliminarli rapidamente con un Petrificus Totalus. Verso la fine di questa sezione, infine, alcuni assassini cercheranno di tendervi un’imboscata. Dato che, con ogni probabilità, staranno ai bordi dell’area, potrete gettare in basso anche loro e sconfiggerli rapidamente.

Hogwarts Legacy

Come sbloccare l’Ippogrifo come cavalcatura in Hogwarts Legacy

All’interno della torre, noterete una porta con una serratura di livello 2. Supponendo che abbiate aggiornato Alohomora raccogliendo le Lune Demiguise, dovreste essere in grado di aprire la porta. Qui incontrerete alcuni Puffskein e degli Snasi: potete anche usare il Sacco Acciuffatutto per portarli al vostro Vivario.

Dopo aver superato questa sezione, vedrete il vostro personaggio intento a liberare Alaforte. Questo darà il via a una cutscene in cui scapperete insieme a Natty, volando sul dorso di due meravigliosi Ippogrifi. Peraltro, la missione L’Alto Mastio è una delle più belle di Hogwarts Legacy proprio perché vi permetterà di ottenere un Ippogrifo come cavalcatura!

Oltre alla guida su come completare la missione L’Alto Mastio e ottenere la cavalcatura dell’Ippogrifo, potrebbero tornarvi utili anche altre guide: trovate quella a come ottenere la mappa del tesoro di Arthur, la guida completa alla Stanza delle Necessità, a come aprire le casse con l’occhio o anche alla mappa completa e alla posizione di tutte le Gobbiglie di Zenobia Noke.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche