NewsVideogiochi

Hogwarts Legacy VR sta per diventare realtà (grazie a una mod)

La tecnologia ci permette di immergerci in ogni possibile ambiente: che sia la mostra virtuale di un museo, una ricostruzione storica o… perché no? I corridoi della nostra amata Hogwarts, la tecnologia VR sta muovendo passi da gigante e sta diventando sempre più immediata e stupefacente.

Il canale YouTube Flat2VR ci ha dato una piena dimostrazione di quanto detto sopra, infatti, ancor prima che il titolo diventi ufficialmente disponibile (si parla di ore ormai), ci ha mostrato un approccio inedito al mondo di Hogwarts Legacy.

In questo video potete ammirare l’ultimo lavoro svolto dal modder Praydog: una mod in realtà aumentata di Hogwarts Legacy, il gioco del mondo di Harry Potter che è al centro dell’attenzione videoludica nel bene e nel male.

Nel corso del video, il nostro giocatore si muoverà tra i corridoi della scuola di magia più famosa del mondo ma, ci tiene a specificare, al momento non è possibile usare i controlli di movimento per spostarsi: il VR permette di guardarsi intorno, ma solo il controller tradizionale permette al giocatore di muoversi.

Praydog specifica che un rilascio effettivo della mod è ancora lontano, ma sarà possibile seguire e supportare i suoi progressi mediante il suo Patreon.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche