fbpx
VideogiochiNews

Hogwarts Legacy su PC non va bene, problemi di performance

hogwarts-legacy-

Dopo mesi di attesa Hogwarts Legacy è finalmente disponibile e si sta dimostrando a tutti gli effetti all’altezza delle aspettative. Il gioco sta piacendo parecchio, al momento è in cima alla classifica dei singleplayer più seguiti su Twitch (qui un articolo inerente) ed anche PlayStation ne sta cavalcando il successo con il suo nuovo DualSense a tema (ne parliamo qui). Il titolo ha sicuramente ottenuto l’amore del grande pubblico ma sembra che per i giocatori PC non stia andando tutto rose e fiori.

Coloro che hanno ottenuto il gioco in accesso anticipato pare infatti stiano riscontrando non pochi problemi, anche su PC di fascia alta a volte sembra che Hogwarts Legacy non abbia intenzione di partire. Nonostante altri bug riscontrati il problema principale infatti sembrerebbe proprio questo, a volte il gioco non consente di andare oltre la schermata del titolo.
Secondo molti il problema sarebbe da ritrovarsi nel motore grafico del gioco, non sarebbe la prima volta infatti che alcuni giochi utilizzanti Unreal Engine si rivelino problematici per i giocatori PC. Confrontandosi alcuni videogiocatori sono riusciti a teorizzare delle soluzioni, seppur non sempre funzionali. Qualcuno pare abbia risolto il problema aggiornando la versione dell’AI Nvidia supportata dal gioco mentre altri ne hanno semplicemente abbassato la qualità grafica. Al momento non ci sono notizie ufficiale e non possiamo che augurarci il problema venga presto risolto.

LEGGI ANCHE  Enotria: The Last Song, annunciata la data della demo
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Comments are closed.

    0 %