VideogiochiGuide

Hogwarts Legacy – Guida a come seguire la mappa del tesoro di Arthur

Hogwarts Legacy è un gioco che ha ricostruito la scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo in un modo estremamente minuzioso, e soprattutto per questo i segreti da scoprire all’interno di essa sono tantissimi! Una delle missioni secondarie degli amici a Hogwarts ci chiederà proprio di scoprire uno di questi segreti: Arthur, che troveremo fuori dall’aula dopo una delle lezioni, ci chiederà di seguire gli indizi di una mappa del tesoro da lui trovata, e scoprire a cosa porta! Parte così la missione secondaria “Il Tesoro del Castello”, ma quali sono gli indizi da trovare?

hogwarts legacy

Come trovare il tesoro seguendo la mappa di Arthur

FASE 1: teletrasportatevi all’esterno dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure, e poi scendete le scale un paio di volte. Il primo indizio è il grosso scheletro di rinoceronte al centro della stanza.

FASE 2: andate al Cortile di Trasfigurazione, quello dove vi è stato insegnato l’incantesimo “Reparo”. Qui troverete il secondo indizio, ovvero la Statua di Viverna.

FASE 3: Seguite la strada fino alla scalinata delle torri campanarie. L’indizio vi porta quindi a un quadro posto nella scalinata (raffigura una casetta in mezzo alla neve). Utilizzate Accio per tirare il gancio proprio sopra al dipinto, e scoprirete un’alcova segreta: il dipinto era solo un camuffamento! Aprite il forziere al suo interno e troverete un’uniforme leggendaria.

FASE 4: Tornate da Arthur per informarlo di ciò che avete trovato e completate la vostra missione.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in:Videogiochi