VideogiochiNews

Mass Effect: video per l’N7 Day fa sperare in un gradito ritorno nel nuovo capitolo?

Che Mass Effect sia una delle saghe con un fandom decisamente appassionato, non c’è ombra di dubbio. Poche serie – soprattutto nel mondo del videogioco – sono riuscite a conquistare un giorno dell’anno e reclamarlo come proprio: per questo il 7 novembre è un giorno importante per i fan di Mass Effect, quei giocatori che al fianco di Shepard e di un mucchio di improvvisati eroi, hanno combattuto il pericolo dei Razziatori.

Questo sembra saperlo anche BioWare e EA, che dopo aver parlato di Mass Effect Next – quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere una sorta di quarto capitolo – ora sono tornati alla ribalta lanciando delle parole in codice per mandare i veri fan, quelli che sanno cogliere ogni dettaglio, verso un teaser molto interessante.

N7 Day: arriva un teaser per il nuovo Mass Effect?

Il video, che potete vedere in calce, è stato pubblicato in tre frammenti diversi, lasciando vari indizi per poter arrivare alla pagina finale. Come potete vedere, nella clip si nota un personaggio camminare con un cappotto della N7 e un casco diverso dal solito, mentre prende la sua pistola e si dirige verso quello che sembra essere uno scontro.

Tra le parole uscite durante questa caccia al tesoro figurano Oculon, il nome della Cittadella quando era ancora in sviluppo, e la data 2819 richiama invece l’invio della Andromeda. Ciò che però sta facendo impazzire i fan, sin dal primo video rilasciato 2 anni fa, è il fatto che si potrebbe tornare a controllare Shepard, uno dei personaggi più iconici legato agli RPG occidentali.

Anche se c’è da sempre una diatriba su cosa sia meglio tra il far tornare protagonista Shepard nel prossimo gioco o meno, il fandom sembra molto sicuro che il personaggio nel teaser sia proprio quella che in gergo viene chiamato FemShep, per l’appunto la versione femminile di Shepard (considerato che nella trilogia, il personaggio può essere creato e personalizzato).

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche