fbpx
Giochi da Tavolo e di RuoloNewsGDTGeek Zone

Munchkin Big Box, la campagna crowdfunding è live su BackerKit

Steve Jackson Games ha dato il via negli ultimi giorni alla campagna crowdfunding per finanziare niente meno che Munchkin Big Box, un’edizione da collezione del famoso e amato gioco di carte. La campagna ha avuto il suo start il 18 di aprile, e in pochissimo tempo ha raggiunto risultati strabilianti. Parliamo infatti di un obiettivo in denaro di 75.000 Dollari, che è stato superato di oltre 10 volte! Raggiungendo ad oggi (in momento di scrittura) la cifra di 767.769 Dollari, numero che è destinato ancora a salire, dato che la campagna durerà per altri 16 giorni, terminando il 16 maggio.

Munchkin è un gioco di carte che ci vedrà scontrarci a suon di mosse e contromosse con i nostri amici, sconfiggendo mostri, salendo di livello, e sabotaggi vari, che faranno diventare le partite delle vere e proprie guerre tutti-contro-tutti dove la vittoria non è mai assicurata! Il gioco prende le parti migliori dei giochi di ruolo fantasy, e le cuoce a puntino, creando un gameplay veloce, divertente, e che porterà i gruppi di amici alla follia!

Con questa campagna su BackerKit, Steve Jackson Games propone la Munchkin Big Box, ovvero l’edizione più grande e ricca mai creata di questo ormai iconico gioco.

LEGGI ANCHE  PLAY Festival del gioco a Modena: ecco programma e ospiti

All’interno di questa versione, ci sono oltre 650 carte, tutte illustrate da John Kovalic, tra cui alcune totalmente inedite. Inoltre, ci saranno anche dei tabelloni, degli stand, e altri oggetti dedicati a Munchkin, con i dettagli che man mano sono rivelati durante la campagna. La scatola è inoltre stata progettata per contenere oltre 2.000 carte, oltre alle board e agli accessori (come dadi, bookmark, pedine stand, regolamento etc).

I giochi all’interno della Big Box sono ad esempio Munchkin 2: Unnatural Axe, Munchkin 3: Clerical Errors, Munchkin 6: Double Dungeons, e molti, molti altri. Non dimentichiamoci però i vari obiettivi che si stanno sbloccando man mano con il raggiungimento dei vari tier, che stanno aggiungendo sempre più contenuti. Una valanga Munchkin in piena regola!

Chiunque voglia partecipare alla campagna e diventare un sostenitore, ottenendo chiaramente quello che si vuole in base al livello di pledge, potrà aderire sulla pagina di BackerKit a questo indirizzo link.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %