VideogiochiNews

Zelda, ufficiale il film live action

Buone notizie, si torna ad Hyrule, ma stavolta in un modo un po’ diverso: arrivata la conferma legata al film di The Legend of Zelda, che Nintendo farà insieme a Sony Pictures. La pellicola, live action, sarà prodotta da Shigeru Miyamoto e Avi Arad.

Alla regia la pellicola avrà Wes Ball, che già aveva girato Maze Runner e sta lavorando al nuovo Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Il film sarà co-finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., e la grande N metterà più del 50% dei fondi.

The Legend of Zelda: confermato il live action

Nintendo ha spiegato l’idea dietro la produzione di pellicole di questo genere: “Producendo autonomamente contenuti visivi della proprietà intellettuale, Nintendo sta creando nuove opportunità per consentire a persone provenienti da tutto il mondo di accedere all’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi oltre alle sue console di gioco dedicate. Lavorando a fondo nella produzione del film con l’obiettivo di rendere tutti divertiti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà a perseguire i suoi obiettivi verso la produzione di un intrattenimento unico, e offrirlo a quante più persone possibile”.

Nonostante la conferma sia arrivata solo ora, in realtà da come ha spiegato Shigeru Miyamoto, sembra che la pellicola sia in lavorazione da molto tempo: “Sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda ormai da molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero non vediate l’ora di vederlo.”

zelda-games

La scelta di spostarsi da Illumination, azienda che aveva lavorato con Nintendo su Super Mario Bros. – Il Film (con la stessa formula del doppio produttore, in questo caso Miyamoto e Chris Meledandri) a Sony Pictures indica sicuramente una scelta tecnica ben precisa: il film sarà fatto con attori veri, e inoltre – probabilmente – avrà dei toni diversi rispetto al film dedicato a Mario, motivo per cui puntare su Avi Arad sembra avere senso (considerato che già da tempo Miyamoto e l’ex CCO di Marvel Entertainment ci stanno pensando).

Ora resta solo da capire quale delle molte avventure verrà trasposta, se si punterà a qualcosa di più vecchio e datato (così da poter portare qualcosa di più iconico legato a Link, Zelda e compagni) o se si punterà a raccontare una trama più vicina a Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche