NewsVideogiochi

Kingdom Seven Flags annunciato per smartphone

Alla fine del conto alla rovescia cominciato la settimana scorsa, Bandai Namco Entertainment ha rivelato Kingdom Seven Flags. Come già confermato, si tratterà di un RTS free-to-play basato sul manga Kingdom di Hara Yasuhisa e presenterà la possibilità di acquisti in-app, con tutti i rischi che questa feature comporta. Le dinamiche del gioco ricalcheranno quelle dell’opera originale, incentrandosi intorno a battaglie su larga scala. I giocatori potranno controllare eserciti fino a 10,000 unità e numerosi ufficiali tratti dal manga e dall’anime. Fra i nomi spiccano Xin, Ou Ki, Pang Nuan, Li Mu, Ying Zheng, e Lu Buwei insieme a molti altri, permettendo ai giocatori di creare il proprio schieramento ideale. Naturalmente, ciascuno degli eroi possiederà mosse uniche in grado danneggiare gravemente il nemico, potenziare gli alleati e altro.

kingdom seven flags 01

Il gioco di Bandai Namco verrà reso disponibile in Giappone per iOS e Android nel corso del 2016. Non è chiaro se l’app raggiungerà i mercati occidentali oppure rimarrà confinata sul mercato nipponico, come spesso accade per questo tipo di produzioni. Tuttavia, chi possiede un account iOS o Android giapponese può già pre-registrarsi sul sito ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=PmuGYvefGmY&feature=youtu.be

Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche