E3 2021: Activision, Sega e Bandai Namco si aggiungono all’evento

Nelle ultime ore Activision, Sega e Bandai Namco si sono aggiunti all'elenco dei brand che parteciperanno all'edizione virtuale dell'E3 2021.

Nikolas Pitzolu
Di Nikolas Pitzolu News Lettura da 2 minuti

Meno di due mesi ci separano dall’E3 2021, mai come in questo contesto storico, dove le restrizioni la fanno da padrone, c’è bisogno di conferme e queste sono arrivate oggi con l’elenco dei presenti che si allarga con nomi del calibro di Activision, SEGA e Bandai Namco.

Quest’anno la nuova edizione è particolarmente sentita visto che la scorsa fu cancellata per ovvi motivi legati all’espandersi della pandemia che il mondo sta ancora affrontando, e man mano che il conto alla rovescia giunge al termine, i brand dell’industria videoludica annunciano la loro partecipazione.

In presenza di questo quadro incerto, l’Entertainment Software Association aveva due strade: cancellare nuovamente l’edizione, fare in modo che il tutto si svolgesse in sicurezza. Per fortuna è stata scelta quest’ultima ipotesi e le tre aziende Activision, SEGA e Bandai Namco presidieranno a un E3 2021 completamente virtuale.

Al contrario di quanto rumoreggiato prima dell’annuncio ufficiale, l’edizione alle porte verrà trasmessa completamente online e per partecipare non servirà alcun invito: l’intero streaming e gli eventi in programma saranno completamente gratuiti.

Saltare l’appuntamento dello scorso anno ha amplificato la voglia di godersi un bello spettacolo e ci si aspettano tante novità, titoli e aggiornamenti sulle produzioni più attese. Tra l’altro l’ESA ha confermato anche le date della fiera che si svolgerà nel periodo dal 12 al 15 giugno.

Per chi si fosse perso qualche nome, all’evento saranno presenti anche brand noti come Microsoft, Capcom, Nintendo, Gameloft, Ubisoft, Bethesda, Epic Games, SEGA, Square Enix e NVIDIA. Purtroppo continuerà a pesare l’assenza di uno spazio destinato a Sony che, come ormai di consueto, si affiderà a periodici State of Play.

Siamo certi che nelle prossime settimane la lista delle presenze si espanderà e qualche brand si sbottonerà con qualche indizio su ciò che farà vedere all’interno del proprio evento, vi aggiorneremo con tutti i dettagli in merito non appena verranno svelate nuove informazioni.

Condividi l'articolo