VideogiochiNews

15 anni di Animal Crossing in un video celebrativo

Nel lontano 14 aprile 2001 in Giappone, esattamente 15 anni fa, uscì il primo titolo della serie Animal Crossing su Nintendo 64, successivamente pubblicato anche per Nintendo Game Cube sempre nel territorio giapponese; per averlo anche nel nostro continente, bisognava aspettare ben quattro anni dopo la sua uscita assoluta in Giappone, per la precisione il 25 settembre 2005. In occasione di questo 15° anniversario, Nintendo ha deciso di rilasciare un video celebrativo di cui ve lo riportiamo in calce alla notizia.

La serie Animal Crossing attualmente è molto popolare in tutto il mondo, con i suoi titoli della saga principale (Wild World, Let’s Go to the City e New Leaf) e i suoi recenti due spin-off (Happy Home Designer e Amiibo Festival) che hanno notevolmente aumentato la sua fama. Gli ultimi due titoli hanno ottenuto nel complessivo ben oltre quattro milioni di copie vendute.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche