VideogiochiNews

Debutto europeo deludente per Metroid Prime Federation Force

Dopo l’annuncio costernato da un’accoglienza assai aspra e fredda e da cifre in rosso per quanto riguarda le vendite al lancio in Giappone, in molti hanno pensato un avvio in salita per Metroid Prime Federation Force, spin-off multigiocatore della celebre saga di Samus Aran sviluppato da Next Level Games. E in effetti lo stesso scenario si sta verificando anche a livello europeo.

Metroid Prime Federation Force_01

Il nuovo titolo risulta addirittura fuori dalla top 40 dei titoli più venduti nel Regno Unito nella settimana che va dal 29 agosto al 3 settembre, la quale vede sul gradino più alto del podio lo sparatutto di Blizzard Overwatch, seguito dal recentissimo Deus Ex Mankind Divided. Mentre se consideriamo soltanto i titoli per Nintendo 3DS, il gioco lo troviamo piazzato in quindicesima posizione, dietro a molti titoli come New Super Mario Bros. 2 (primo nella classifica), The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D, Pokémon X/Y e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (posizionato proprio davanti allo spin-off di Metroid). La compagnia britannica Chart-Track, peraltro fonte di tale notizia, non ha reso pubblico l’esatta cifra relativa alle copie vendute.

E voi che cosa ne pensate? Ricordiamo a tutti i lettori che Metroid Prime Federation Force è disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche