Xbox Game Studios: un nuovo open-world tripla A sarà presto annunciato?

Il Narrative Director Dave Mongan di Xbox Game Studios ha citato su LInkedin un nuovo progetto tripla A che deve ancora essere annunciato!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Dalla pagina ufficiale di Linkedin di Dave Mongan, Narrative Director di Xbox Game Studios Publishing, un nuovo titolo tripla A open-world non ancora annunciato sarebbe attualmente in sviluppo. Mongan ha infatti elencato, tra le sue esperienze lavorative, una recente collaborazione per gli studi Xbox Game. Viene specificato, infatti, che oltre ad essersi occupato di alcuni elementi relativi alla narrazione presente in Microsoft Flight Simulator, Mongan si è occupato dello sviluppo di un nuovo “entusiasmante titolo AAA che deve ancora essere annunciato“. Dave Mongan ha lavorato in passato a titoli del calibro di Destiny, il primo capitolo della serie sparatutto creata da Bungie, in qualità di Senior Writer, oltre ad aver portato a termine alcune collaborazioni nel mondo del cinema con Warner Bros. Television e Power of Suggestion Productions, prima di iniziare la sua avventura con gli Xbox Game Studios.

XGS è un’azienda Microsoft che si occupa esclusivamente della produzione di videogames per Xbox, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Windows) distribuiti via Steam e tra le pagine del Microsoft Store. Nel 2018 la compagnia si è rafforzata grazie all’acquisizione di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games. Inoltre è stato fondato un nuovo studio chiamato The Initiative, composto da ex-dipendenti di Naughty Dog (Uncharted, The Last of Us), Insomniac e Rockstar Games, guidato da Darrel Gallagher. Di recente gli studi sono stati ulteriormente rafforzati con l’acquisizione di ZeniMax per la mostruosa cifra di 7,5 miliardi di dollari, assicurandosi la collaborazione di Arkane Studios (Dishonored), MachineGames (Wolfenstein), Tango Gameworks (The Evil Within) e id Software (Doom, Quake, Rage).

In attesa di conoscere questo futuro titolo tripla A, presumibilmente in sviluppo per Xbox Series X/S, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata alla versione più potente della console che rappresenta la visione next-gen di Microsoft, ovvero Xbox Series X. Quest’ultima, come Xbox Series S, è disponibile in Italia dallo scorso 10 novembre.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!