fbpx
VideogiochiNews

Un nuovo MMO a tema Trono di Spade è in sviluppo

Un nuovo gioco di ruolo online multiplayer di massa (MMORPG) ambientato nell’universo de Il Trono di Spade è attualmente in fase di sviluppo. A riferirlo è il sito di fan di The Witcher, Redanian Intelligence, che ha scoperto alcuni dettagli sulla trama e sul gameplay del progetto, ancora senza titolo ufficiale.
Il gioco, sviluppato dal publisher coreano Nexon, sarà ambientato inizialmente nel Nord, la terra della famiglia Stark, protagonista di molte vicende eroiche della serie. Luoghi iconici come Grande Inverno e La Barriera saranno esplorabili nel gioco. Curiosamente, la trama del MMO si collocherà durante le stagioni quattro e cinque della serie televisiva, un periodo che copre gli eventi narrati nei libri che si intitolano Tempesta di Spade e La Danza dei Draghi, quando Roose Bolton è il Guardiano del Nord e Jon Snow è con i Guardiani della Notte.
I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra un nuovo protagonista maschile o femminile per vivere le avventure nel mondo del gioco, mentre il personaggio non scelto dei due rimarrà comunque parte integrante della narrazione, stile Mass Effect Andromeda per intenderci. Il Trono di Spade ha avuto una storia altalenante nel mondo delle trasposizioni videoludiche, dalle discrete avventure grafiche della cessata Telltale Games fino a vari spin-off per dispositivi mobili e web.
Non è ancora chiaro chi sarà lo sviluppatore del gioco – se interno a Nexon o un altro studio – ma il publisher vanta una vasta esperienza nel campo degli MMO e continua a investire nella propria presenza nel mercato occidentale, come dimostra la recente pubblicazione di The Finals, creato dal team svedese Embark Studios. La data di lancio del gioco rimane incerta, ma è probabile che arrivi prima del prossimo libro della serie A Song of Ice and Fire. Abbiamo contattato Nexon per ulteriori commenti.
LEGGI ANCHE  Gli sviluppatori di Returnal anticipano novità "domani"
Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Comments are closed.

    0 %