Un giorno di malattia per Fallout 4!
Se un giorno avrete l’opportunità di scegliere il vostro posto di lavoro nel mondo, probabilmente scegliereste lo studio di CD Projekt Red, autori dell’ultimo The Witcher 3: The Wild Hunt. Il perchè? Bisogna attribuirne le cause all’uscita di Fallout 4.
In particolare, Josè Texeira, uno degli sviluppatori più importanti dietro all’ultima fatica dello studio polacco e che probabilmente sarà anche impegnato a terminare i lavori per Blood and Wine, il secondo DLC per Wild Hunt, ha voluto raccontare ciò che è successo, riferendosi a ciò che è accaduto nei giorni preceenti, con l’idea di Pete Hines di fornire una giustificazione da lui firmata per lavoro e scuola  a causa del Gdr di Bethesda:
“Nella settimana di lancio [di Fallout 4, ndr], ci sono state diverse assenze per ‘raffreddori’! I giochi realizzati da Bethesda sono meravigliosi, su questo non abbiamo dubbi, e ciò che loro riescono a creare è sempre una grande fonte di ispirazione per noi, speriamo valga anche il contrario!”
Texeira si è poi soffermato sul suo studio: “Qui siamo tutti affamati di videogames, e in particolare, ci piacciono molto i Gdr. Questa rivalità tra noi e loro [Bethesda, ndr] va a benificio di tutti i giocatori e anche a noi, spronandoci sempre a fare meglio!”
Una storia che sicuramente fa piacere, soprattutto a testimoniare come in realtà al giorno d’oggi ogni game designer è principalmente un fan di videogiochi. E voi? Quanti giorni di permesso avete chiesto, o quante lezioni avete saltato, a causa di Fallout 4? Noi pensiamo li valga tutti, e vi invitiamo, qualora voi vogliate saperne di più da noi, a visionare la recensione del nostro Jan Maister.
L’avevano detto 1 giorno prima dell’uscita di Fallout 4.Cercate di pubblicare notizie più fresche!
sappiamo che questa cosa è successa durante la settimana d’uscita del gioco, ma in questa notizia non viene riportato il fatto in sé, ma un’intervista al senior technical artist di CD Projekt RED che, riprendendo appunto questa curiosità sulla giustificazione, ha parlato della passione del team non solo nello sviluppare videogiochi ma anche nel giocarli; oltre al fatto che quando i giochi sono di una certa qualità , la “rivalità ” tra software house viene messa da parte. -Xenom