VideogiochiNews

Ecco tutti i dettagli su Dragon Quest Builders!

Dragon Quest Builders è arrivato anche nel nostro continente nelle versioni per le piattaforme PlayStation 4 e PlayStation Vita, con quest’ultima solo in formato digitale. Nell’occasione, attraverso un comunicato ufficiale, Square Enix ha fornito un trailer di lancio e tutti i dettagli relativi al titolo che può essere definito come un “Minecraft a tema Dragon Quest”.

dragon-quest-builders-announce

Adatto per tutta la famiglia, Dragon Quest Builders offre infinite possibilità di costruzione in un mondo popolato da celebri mostri dell’omonimo RPG e colmo di elementi classici dei giochi di ruolo. In questa nuova avventura sandbox si dovrà usare la propria creatività per fabbricare vari oggetti con i materiali che si raccolgono e ricostruire villaggi e città. In questo modo sarà possibile riportare in vita il regno di Alefgard, un luogo caduto nell’oscurità a causa dell’infido Dragonlord, il signore di tutti i mostri. Con un sistema di comandi intuitivo, in Dragon Quest Builders si possono costruire le torri e i castelli che ogni giocatore desidera in un attimo. Grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e ad un’affascinante storia dell’universo di Dragon Quest, sarà possibile combattere contro celebri mostri della serie e interagire anche con alcuni personaggi in 3D. Vi lasciamo comodamente al trailer di lancio, augurando ai nostri lettori una serena buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche