VideogiochiNews

Gran Turismo Sport: perché su PlayStation 4, è meglio!

Il colosso della simulazione di guida automobilistica di casa Sony, il famosissimo Gran Turismo, ha vissuto una lunga storia e si è evoluto col tempo. Kazunori Yamauchi, sviluppatore di Polyphony Digital, in una recente dichiarazione ha parlato di come il team voglia creare il miglior titolo di sempre, unendo una grafica spettacolare e delle meccaniche di nuovissima generazione. Questo grande compito è affidato a Gran Turismo Sport, il nuovo titolo della serie che sta facendo tanto parlare di sé e sul quale sono riposte tante speranze. Durante la dichiarazione, Yamauchi ha parlato di come, grazie all’hardware di PlayStation 4, questo sogno sia realizzabile, facendo anche un po’ di storia dei titoli precedenti.

Gran Turismo Sport

Leggiamo di seguito la dichiarazione di Yamauchi:

“PlayStation 4 ha vari elementi che la differenziano da PlayStation 3: di certo ha una memoria maggiore, ma sopratutto il processore si è evoluto, ed ora è in grado di rispondere appieno alle nostre aspettative”

Questa è stata la frase di esordio, proseguendo poi:

“Ne sono sempre stato convinto, e l’ho ripetuto all’infinito: Gran Turismo Sport avrà lo stesso livello di innovazione che la gente non vede dai tempi di Gran Turismo 1; svilupparlo ci diverte tantissimo e con esso scopriamo tantissime cose nuove. E’ stato un bene per noi iniziare a sviluppare dopo un po’ dall’uscita di PlayStation 4: abbiamo avuto il tempo per studiare bene l’hardware ed organizzare il lavoro di conseguenza; ora conosciamo ciò che il processore è in grado di offrire in termini di rendering ed altro. Siamo felici quindi di aver aspettato e non esserci tuffati nello sviluppo appena uscita la console”

Le parole dello sviluppatore di Polyphony Digital sembrano essere, per prime, quelle di una persona che ha scoperto qualcosa di nuovo. Noi attendiamo il gioco e continueremo a tenervi informati, sperando che esso abbia il successo che merita!

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche