VideogiochiGuide

Resident Evil 3 – Guida alle armi e ai loro potenziamenti

L’ultima opera di Capcom, Resident Evil 3 è recentemente approdata sugli scaffali. Abbiamo parlato del gioco all’interno della nostra specifica recensione. Fra le varie fughe dal Nemesis e mari di zombie, la Raccoon City del 2020 nasconde moltissimi oggetti collezionabili, fra cui essenziali armi e relativi potenziamenti per le bocche da fuoco dei due personaggi giocabili. Questo vale infatti sia per quel che riguarda Jill, la protagonista, sia per il soldato Carlos, il quale è dotato di un fucile d’assalto che potrà essere migliorato nel corso dell’avventura. Vediamo ora le armi e i potenziamenti presenti all’interno di Resident Evil 3.

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Jill

Pistola G-19

Si tratta della pistola d’ordinanza di Jill, quella con cui inizierete il gioco. La pistola sarà potenziabile

  • Mirino Pistola (Città): lo troverete all’interno di una cassaforte, la quale è presente in una specifica stanza a essa dedicata. L’appartamento si trova al di sopra dell’iconica farmacia di Raccoon City.
  • Silenziatore (Città): per averlo dovrete stordire Nemesis (consigliamo la granata) e prendere la cassa che gli cadrà da dosso.
  • Caricatore ad alta capienza (Città): per averlo dovrete stordire Nemesis una seconda volta (consigliamo la granata) e prendere la cassa che gli cadrà da dosso.

Fucile M3

Il fucile a pompa che prenderete poco dopo aver iniziato il gioco. È situato negli uffici della metropolitana. Per poterlo recuperare dovrete prima munirvi delle indispensabili tenaglie. Il fucile sarà potenziabile

  • Calcio Retrattile: dovrete completare la sfida dell’orologio per sbloccare l’oggetto
  • Canna Lunga: una volta approdati davanti al negozio di armi girate subito sulla sinistra. Questa canna aumenta la velocità e i danni dell’arma, oltre che il caricatore.
  • Porta Cartucce: passando in un passaggio stretto durante la ricerca dei fusibili.

Lightning Hawk .44 AE

Arma molto potente, si trova nel cortile dell’ospedale, dove prendete l’impugnatura tattica di Carlos, passando prima sotto i mobili con Jill e saltando dall’altra finestra. Questa arma è potenziabile.

  • Canna Lunga: dopo aver preso i fusibili, salendo con l’ascensore, dentro una cassa

Altre armi

  • Lanciagranate MGL: questa letale arma è situata nello specifico ufficio all’interno delle fogne
  • Pistola G-18: si trova all’interno della stanza appena rinvenuta. Versione più veloce a scariche di tre colpi della pistola di Jill.

Carlos

Fucile d’Assalto

Arma principale di Carlos, molto veloce e fa molti danni. Il Fucile d’Assalto è potenziabile.

  • Mirino Telescopico: si trova nell’armadietto a destra, all’interno dell’ufficio relativo all’ala ovest
  • Impugnatura Tattica: saltate giù nel cortile dell’ospedale, attraverso la finestra con il vetro rotto, recatevi fino al vaso in fondo
  • Caricatore Doppio: si trova nella cassaforte della postazione delle infermiere

Altre armi

  • Pistola: già posseduta quando iniziate a giocare con Carlos

Armi del Negozio

  • Hot Dogger -7200P – Un coltello sviluppato dalla Umbrella, la lama raggiunge temperature elevate e incendia il nemico a contatto.
  • Samurai Edge – 5600P – Pistola personalizzata per Jill.
  • Rai-Den – 12000P – Arma elettrica a munizioni infinite, può eliminare alcuni nemici con un colpo.
  • Pistola MUP – 8000P – Pistola con proiettili infiniti per Carlos.
  • Fucile d’assalto CQBR -28400P – Fucile con munizioni infinite per Carlos.
  • Lanciarazzi – 62400P – Bazooka con munizioni infinite per Jill.

Speriamo che la guida vi sia stata utile e abbiate trovato quante più armi e potenziamenti possibile. Prima di lasciarvi, ci teniamo particolarmente a rimandarvi alla nostra specifica sezione delle guide aggiornata frequentemente, dove potrete trovare molto altro materiale riguardante Resident Evil 3 e diversi altri titoli.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche