VideogiochiGuide

Resident Evil 3 – Guida per trovare le tre gemme dell’Orologio

L’ultima opera di Capcom, Resident Evil 3 è recentemente approdata sugli scaffali. Abbiamo parlato del gioco all’interno della nostra specifica recensione. Parliamo oggi dell’Orologio presente nel titolo, il quale contiene tre interessanti oggetti decisamente utili per l’avventura. Si tratta del Calcio retrattile relativo al fucile a pompa, del Borsello e della Granata a Frammentazione. Tuttavia, come avrete notato per aprire l’Orologio è necessario utilizzare tre specifiche gemme: eccovi spiegato come ottenerle tutte!

Vi ricordiamo che tale guida contiene SPOILER riguardo la storia e l’evoluzione delle vicende, di conseguenza continuate la lettura con attenzione, oppure solamente nel caso abbiate finito il gioco.

Posizione delle Gemme

  • Gemma Rossa: si trova nella cucina del noto locale Moon’s Donuts, all’interno del portagioie, proprio come le altre gemme. Vi basterà in ogni caso esaminare l’oggetto per poterla prendere
  • Gemma Verde: potrete reperirla nel negozio di giocattoli. È situata anche nel portagioie che troverete appena dietro al bancone
  • Gemma Blu: recatevi al discount davanti al negozio di giocattoli, dove si trova la gemma precedente. Lì potrete trovare il terzo portagioie, il quale è posto sopra al bancone centrale della struttura

Le gemme non saranno legate ad una precisa correlazione oggetto – ricompensa, ma le cose che troverete nell’orologio saranno date a Jill in ordine, in base alla difficoltà.

Modalità: Standard

  • Prima Gemma: Calcio Retrattile
  • Seconda Gemma: Borsello
  • Terza gemma: Granata

Modalità: Estrema

  • Prima gemma (Granata)
  • Seconda gemma (Calcio Retrattile)
  • Terza gemma (Borsello)

Speriamo che la guida vi sia stata utile e abbiate aperto l’Orologio per ottenere il suo contenuto. Prima di lasciarvi, ci teniamo particolarmente a rimandarvi alla nostra specifica sezione delle guide aggiornata frequentemente, dove potrete trovare molto altro materiale riguardante Resident Evil 3 e diversi altri titoli.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche