VideogiochiNews

Resident Evil 2: vendute 3 milioni di copie in tutto il mondo!

Che Reident Evil 2, fosse uno dei remake più attesi dell’anno non era di certo in dubbio, ma il successo planetario sta sorprendendo tutti. Poco dopo i quattro giorni d’uscita il remake è riuscito a totalizzare le tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, un risultato davvero notevole.

Dietro il successo del titolo, c’è sicuramente un grande lavoro da parte degli sviluppatori di Capcom, che hanno avuto l’ardire di modernizzare il concept di uno dei titoli più amati della serie (forse il più amato), senza però stravolgerlo completamente. Questo gioco appare agli occhi dei fan un vero e proprio capolavoro di modernizzazione, altrimenti non si potrebbero spiegare delle vendite così elevate.

Possiamo tranquillamente ammettere che Resident Evil 2 è stato apprezzato da tantissimi giocatori e anche dalla critica, rendendosi per certi aspetti differente e mantenendosi comunque fedele al suo predecessore. Arrivati a questo punto possiamo solo immaginare le cifre che questo incredibile remake riuscirà a toccare nel corso del tempo, nel mentre godiamoci uno dei migliori titoli da giocare usciti da questo nuovo 2019.

Prima di salutarvi, oltre a ricordarvi che il titolo è disponibile in versione PC, PlayStation 4 e Xbox One, vi ricordiamo che è stata recentemente annunciata la data d’uscita di The Ghost Survivors, la nuova modalità del remake targato Capcom.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche