fbpx
VideogiochiNews

Shadow of the Erdtree sarà l’unica espansione per Elden Ring

Hidetaka Miyazaki, il capo di FromSoftware, ha recentemente confermato che Shadow of the Erdtree sarà l’unica espansione rilasciata per Elden Ring, il vincitore del Game of the Year 2022. Durante un’intervista con la pubblicazione cinese Zhihu, riportata da GamesRadar, Miyazaki ha spiegato che, a differenza di precedenti titoli dello studio come Dark Souls 3, Elden Ring riceverà un solo pacchetto di contenuto scaricabile a causa della natura del suo mondo aperto.
Shadow of the Erdtree sarà il primo e ultimo DLC, e non abbiamo piani per aggiungere altro contenuto a Elden Ring.
Il motivo di questa scelta è legato strettamente alla filosofia di gioco che Elden Ring intende promuovere: esplorazione e avventura in un vasto mondo.
Per fornire tale esperienza, è inevitabilmente necessario un ambiente vasto e enorme. Pertanto, invece di dividerlo in più parti, era meglio realizzare semplicemente una grande espansione. Se fossero stati venduti separatamente, la libertà di esplorazione e il senso d’avventura sarebbero stati ridotti.
Nel marzo del 2024, Miyazaki aveva suggerito che FromSoftware non aveva ancora preso una decisione definitiva su un sequel, ma aveva espresso il desiderio di mantenere aperte le opzioni.
Non vogliamo dire che questa sia la fine della saga di Elden Ring per ora. Abbiamo detto una cosa simile al termine di Dark Souls 3. Non volevamo appiattire quelle possibilità o metterci una pietra sopra proprio in quel momento. E con Elden Ring è una storia simile. Non vogliamo scoraggiare le possibilità per quello che potrebbe esserci in futuro
Mentre Shadow of the Erdtree segna la conclusione degli espansioni per Elden Ring, il futuro del franchise potrebbe ancora riservare sorprese.
LEGGI ANCHE  GTA 6, è ufficiale: esce a fine 2025
Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Comments are closed.

    0 %