VideogiochiNews

Tom Lee risponde alle critiche sulla modalità cooperativa di NiOh

L’accoglienza di NiOh, arrivato finalmente sulle nostre PS4, è stata incredibile: voti altisonanti e vendite eccellenti hanno accompagnato il titolo di Team Ninja ma, come è lecito aspettarsi, non è purtroppo tutto rose e fiori. Nello specifico, l’utenza è stata infastidita da una cosa in particolare: nelle varie demo era infatti possibile giocare a NiOh in cooperativa senza alcuna restrizione, mentre nel titolo completo ciò è possibile solo riaffrontando missioni già compiute; questo significa che non potremo aiutare o essere aiutati contro un boss che ci blocca in gioco, ma solo rigiocando la missioni e risconfiggendolo una seconda volta.

NiOHTom Lee, direttore del titolo, ha tenuto particolarmente a rispondere a tale accusa, definendo la scelta come ben ponderata e studiata da tempo. Tom ha finatti dichiarato che nelle demo ciò era possibile poichè c’era un numero limitato di tempo per giocare, mentre nel gioco completo ciò non accade; inoltre ha affermato che NiOh giocato in cooperativa sarebbe decisamente troppo facile, perdendo il mordente e lo spirito che contraddistingue l’opera. Dunque è esclusa totalmente un’implementazione di tale feature tramite patch per i motivi sopra citati Voi da che parte vi schierate? Cosa ne pensate delle parole di Tom Lee nei confronti della coop?

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche