PlayStation 5: mostrati i primi gameplay estesi

Sony ha permesso ad un gruppo di YouTubers giapponesi di mostrare quelli che sono fondamentalmente i primi gameplay estesi di PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Uno dei temi più caldi degli ultimi mesi in casa Sony riguarda, ovviamente, l’arrivo di PlayStation 5. I titoli di lancio della console esclusivi, allo stato attuale, saranno Astro’s Playroom (già installato nella console), Demon’s SoulsDestruction AllStars, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure. Nelle ultime ore Sony Interactive Entertainment ha permesso ad un gruppo di YouTubers giapponesi di mostrare quelli che sono fondamentalmente i primi gameplay estesi dei titoli di PlayStation 5.

I giochi presentati sono Astro’s Playroom, Godfall, Devil May Cry 5 Special Edition e Balan Wolderworld. Ovviamente i video di gameplay in questione sono completamente in giapponese, e a meno che non conosciate la lingua vi saranno incomprensibili. Nei video è stato più volte sottolineata l’ottima resa grafica dei giochi e la frequenza dei fotogrammi, il feedback tattile del DualSense e i trigger adattivi, oltre alla silenziosità della console. Per quest’ultimo punto si può (forse) tirare un sospiro di sollievo, visti i vari problemi di rumorosità riscontrati dalla prima versione di PlayStation 4 e, soprattutto, da PlayStation 4 Pro.

Per chi non lo sapesse, Sony lancerà la console negli Stati Uniti il prossimo ​​12 novembre, al prezzo di ben 499,99 dollari, mentre in europa arriverà sul mercato esattamente una settimana dopo. Al lancio sarà disponibile anche la PlayStation 5 Digital Edition, una versione senza lettore verrà venduta a 399,99 dollari. Già disponibili i preordini da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Vi segnaliamo, inoltre, che nelle scorse ore alcuni rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls al 12 novembre. Che anche il rilascio della console sia stato anticipato in tutto il mondo?

Per concludere vi consigliamo di dare un’occhiata nostro articolo dedicato al confronto su come gireranno i giochi sulle due console in uscita.

 

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.