Sembra che alcuni giochi per PlayStation 5 saranno disponibili nei negozi già a partire dal 12 novembre 2020, ovvero una settimana prima che la console venga effettivamente lanciata nei negozi di tutto il mondo. Per chi non lo sapesse, stando alle notizia ufficiali Sony dovrebbe lanciare la console di nuova generazione negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre al prezzo di 499,99 dollari, mentre in europa arriverà sul mercato esattamente una settimana dopo, ovvero il 19 novembre. Al lancio sarà disponibile anche la PS5 Digital Edition, una versione senza lettore che verrà venduta a 399,99 dollari.
In un thread di ResetEra, un gran numero di utenti ha segnalato il fatto che che i giochi sono elencati con una data di rilascio del 12 novembre 2020 in numerosi rivenditori e sul sito web ufficiale di PlayStation. Ad esempio, il rivenditore francese FNAC elenca Demon’s Souls in uscita il 12 novembre 2020. Nel frattempo, anche più giochi sul sito web ufficiale di PlayStation in Germania hanno la stessa data. Anche il rivenditore Amazon indica come data di uscita per le esclusive di punta della nuova console Sony (il già citato Demon’s Souls e Spider Man: Miles Morales) il 12 novembre 2020. Pertanto, per quanto potrebbe trattarsi di una svista da parte di Sony, bisogna monitorare la situazione. Seppur risulti improbabile che il lancio della console venga anticipato in Europa e nel Regno Unito, non è da escludere che alcuni rivenditori decidano di rompere il Day One per quanto concerne i titoli del catalogo PlayStation 5.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PlayStation 5 “standard”) e di 399,99€ (PlayStation 5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Per concludere, vi consigliamo di prendere visione del nostro articolo dedicato al confronto tra le due versioni di PlayStation 5.