NewsVideogiochi

Svelato peso e possibile anticipo della beta di Battlefield 1 su Xbox One

Nelle ultime ore è emerso uno screen che riporta su Xbox Store la data di inizio della beta di Battlefield 1, che ricordiamo partirà dal 31 agosto 2016 sulla console di Microsoft, PlayStation 4 e PC. Ma osservando lo screen qui sotto, sembra che i giocatori di Xbox One potranno godere dell’accesso diretto con un giorno d’anticipo rispetto a quanto è stata annunciata in precedenza.

Battlefield 1 - beta

Attualmente la situazione non è ancora del tutto certa dato che non ci sono stati ulteriori annunci relativi all’argomento da parte di Electronic Arts. Non è da trascurare sicuramente l’ipotesi che il 30 agosto riportato sullo store potrebbe riferirsi al giorno di disponibilità del client, ma certamente il giorno successivo l’open beta inizierà su tutte le piattaforme sopra citate. Inoltre è stato svelato la dimensione del file client beta che andrà a occupare sulla console di Microsoft (puntualizziamo che non è ancora possibile scaricarlo) e stando dalle informazioni risulta davvero minore di quanto uno potesse immaginare, solo 6,2 GB di memoria. Rimane al momento ignoto il peso che andrà a occupare su PC e sulla piattaforma Sony.

Nell’attesa di ulteriori informazioni sulla notizia, ricordiamo che la fase di test di Battlefield 1 vi permetterà di giocare in modalità Conquista nella mappa Deserto del Sinai. Il gioco completo invece sarà reso disponibile dal 21 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la possibilità di accedere anticipatamente ai futuri contenuti aggiuntivi per chi acquisterà il Premium Pass.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche