VideogiochiNews

Dragon Quest Heroes 2: mezz’ora di gameplay su PS Vita

Syaazaku2000 ha pubblicato un gameplay di Dragon Quest Heroes 2 per PS Vita sul suo canale Youtube. Il video di trenta minuti mostra la trasposizione su console portatile del GDR di Square Enix già annunciato per PS3 e PS4 ad Aprile dell’anno scorso. Il titolo uscirà venerdì 27 Maggio (in Giappone) in occasione del trentennale della serie debuttante su NES il 27 Maggio del 1986. Il sequel di Dragon Quest Heroes ritorna con una nuova impostazione di gioco e di narrativa rispetto al suo predecessore.

dragon quest heroes 2

L’esplorazione del mondo è stata modificata per assomigliare all’originale esperienza di Dragon Quest. Ora i giocatori possono spostare il loro party per visitare le città, vagare per la mappa e per avviare le fasi di battaglia; gli incontri casuali con mostri possono interrompere i viaggi da un posto all’altro. Ingredienti speciali e bauli del tesoro possono essere scoperti attraverso la mappa del mondo. Il meteo può variare e influenzare lo stato del party (la pioggia infligge una maledizione sul party durante la battaglia). Potete vedere tutto questo nel video qui sotto:

Gli sviluppatori di Dragon Quest Heroes 2 (gli stessi del capitolo precedente) hanno premesso che acquistando il gioco si potranno ricevere i codici seriali per: un’Energy Ball, i primi costumi di Dragon Quest per Razel e Teresia ed una ricetta per una statua Healix in Dragon Quest Builders. Mentre scaricando l’edizione limitata dall’E-store di Square-Enix si riceverà un “monster coin set” commemorativo del trentesimo anniversario della serie.

Non male la scelta eh? La vostra su quale versione ricadrà?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche