NewsVideogiochi

Altri nuovissimi dettagli su Pokémon Sole e Luna!

Pochi istanti fa vi avevamo fornito una notizia sulla quale The Pokémon Company ha annunciato tre nuovi mazzi del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon basati sulle evoluzioni finali dei starter di Pokémon Sole e Luna, con tanto di aspetto e nomi in giapponese. Proprio quache minuto fa sul canale ufficiale YouTube di Pokémon è stato condiviso al pubblico un nuovissimo trailer che vi riportiamo qui sotto in calce e che ci fa luce sulle ultime evoluzioni dei starter e tanti altri dettagli legati alla nuova coppia di titoli dell’omonimo franchise.

Pokémon Sole e Luna

Il trailer mostra il nome ufficiale degli stadi finali dei tre starter che dunque, a differenza di quanto riportato precedentemente nella nostra notizia, si chiameranno Decidueye (Rowlet), Incineroar (Litten) e Primarina (Popplio). Inoltre il filmato mostra i Pokémon protettori di Alola, il nuovo Pokémon Cosmog, la forma Alola di Persian, la presenza di una Lega Pokémon in fase di costruzione e soprattutto alcune vecchie e grandi conoscenze del passato che non vi diremo per non rovinare la sorpresa! Nel frattempo vi forniamo qualche informazione sulle tre evoluzioni finali dei starter, su Cosmog, sulla forma Alola di Persian e sui Pokémon protettori:

DECIDUEYE – Tipo: Erba/Spettro

Il Pokémon Alifreccia è l’ultimo stadio evolutivo di Rowlet, il Pokémon iniziale di tipo Erba e Volante. Decidueye cela la sua presenza a chiunque nei dintorni e attacca con rapidità impressionante, tanto che gli basta un decimo di secondo per afferrare una penna delle sue ali e scagliarla in direzione del bersaglio con grande precisione. La sua mossa esclusiva è Cucitura d’Ombra, una mossa di tipo Spettro che impedisce al bersaglio di fuggire o farsi sostituire.

Pokémon Sole e Luna

INCINEROAR – Tipo: Fuoco/Buio

Il Pokémon Colpibassi è l’ultimo stadio evolutivo di Litten, il Pokémon iniziale di tipo Fuoco. Attorno alla vita è avvolto da una cintura di fiamme prodotte all’interno del corpo, in tutto simile a una cintura da campione. Si serve delle fiamme per attaccare il nemico e più il suo spirito combattivo aumenta, più il suo fuoco si fa intenso. La sua mossa esclusiva è Braccioteso, una mossa fisica di tipo Buio che gli permette di infliggere danni ignorando le modifiche alle statistiche dell’avversario.

Pokémon Sole e Luna

PRIMARINA – Tipo: Acqua/Folletto

Il Pokémon Solista è l’ultimo stadio evolutivo di Popplio, il Pokémon iniziale di tipo Acqua. Rilascia intorno a sé dei palloncini d’acqua che controlla con le onde sonore della sua voce. Durante la lotta salta sopra alcuni palloncini per spostarsi, mentre ne sfrutta altri, che esplodono al tocco, per creare conflagrazioni a catena. La sua mossa esclusiva è Canto Effimero, una mossa speciale di tipo Acqua che cura le scottature dei Pokémon colpiti.

Pokémon Sole e Luna

TAPU LELE – Tipo: Psico/Folletto

È il protettore di Akala. Le sue scaglie luccicanti hanno il potere di stimolare il corpo, curando malattie e ferite. L’abilità Psicogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, gli permette di trasformare il campo di lotta in un Campo Psichico, che potenzia le mosse di tipo Psico dei Pokémon a contatto con il terreno di lotta proteggendoli da
mosse ad alta priorità.

Pokémon Sole e Luna

TAPU BULU – Tipo: Erba/Folletto

Il protettore di Ula Ula ha il potere di controllare la vegetazione e farla crescere, e se ne serve anche durante la lotta per ingrandire le sue corna di legno o far loro cambiare forma. La sua abilità Erbogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, trasforma il campo di lotta in un Campo Erboso, potenziando tutte le mosse di tipo Erba dei Pokémon a contatto con il terreno e facendo recuperare loro un po’ di PS a ogni turno. Inoltre dimezza i danni subiti dalle mosse Terremoto, Magnitudo e Battiterra.

Pokémon Sole e Luna

TAPU FINI – Tipo: Acqua/Folletto

Il Pokémon protettore di Poni attacca manipolando l’acqua e, per non subire danni, crea una fitta nebbia che disorienta gli avversari e li induce a colpirsi da soli. Ha l’abilità Nebbiogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che trasforma il campo di lotta in un Campo Nebbioso, dimezzando i danni causati dalle mosse di tipo Drago ai Pokémon a contatto con il terreno e proteggendoli dai problemi di stato e dalla confusione.

Pokémon Sole e Luna

COSMOG – Tipo: Psico

Il Pokémon Nebulosa, è noto solo a una ristretta cerchia di persone. Il suo nome gli è stato assegnato dalla Fondazione Æther. È un Pokémon molto curioso: il suo corpo gassoso è talmente leggero da volare via se soffia il vento e la luce che assorbe gli permette di crescere.

pokemon-sole-e-luna-cosmog

PERSIAN DI ALOLA – Tipo: Buio

È un Pokémon molto intelligente che non si affeziona facilmente al suo Allenatore, tanto da richiedere un grande impegno durante le lotte. È ritenuto di grande bellezza: il suo pregiato mantello incanta persone e Pokémon e il suo muso rotondo è visto come un simbolo della ricca regione di Alola. Queste caratteristiche fanno di Persian un Pokémon molto amato dagli abitanti delle isole.

Pokémon Sole e Luna

Vi lasciamo comodamente al nuovo trailer su Pokémon Sole e Luna, augurandovi una serena buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche