VideogiochiNews

Nuove interessanti informazioni per Final Fantasy XV

Come ben saprete, Final Fantasy XV sarà uno dei titolo che sarà supportato al lancio dalla nuova console di casa Sony, PlayStation 4 Pro. Durante una recente intervista svolta al director del gioco, Hajime Tabata ha emerso interessanti dettagli proprio sull’andamento dei lavori sulla nuova console che ricordiamo, debutterà a partire dal prossimo 10 novembre in tutto il mondo. La console, oltre a beneficiare di una revisione hardware ed estetica, sarà in grado di far girare il nuovo Final Fantasy XV in 4K (ovviamente in upscaling).Final Fantasy XVDi seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dallo stesso Tabata:

“Per quanto riguarda la versione PlayStation 4 Pro, si tratta essenzialmente dello stesso discorso fatto con il PC. Se volessimo sfruttare a pieno tutto l’hardware della nuova console, dovremmo impegnarci a fondo e soprattutto avremmo davvero bisogno di molto tempo; cosa che sinceramente al momento non abbiamo… In futuro, con impegno e dedizione, potremo realizzare una versione del gioco che sfrutti completamente le capacità della nuova console. Ma, al momento, il gioco spinge già al limite l’hardware della PlayStation 4 standard”.

A quanto pare, dovremo attendere l’edizione che supporti appieno PlayStation 4 Pro, anche se ciò può comportare a delle grosse polemiche. Vi ricordiamo, inoltre, che Final Fantasy XV sarà lanciato a partire dal 29 novembre sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Cosa pensate a riguardo? Varrà la pena acquistare la nuova console targata Sony?

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche