Quantum Break non vende bene su Steam

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

L’ultimo titolo sviluppato da Remedy Entertainment, Quantum Break uscito inizialmente nelle due versioni esclusive Windows 10 e Xbox One lo scorso 5 aprile 2016 è approdato solamente il 29 settembre 2016 nella grande libreria di Steam nella sua versione DirectX 11, così come da copione, ma purtroppo proprio come già accaduto per diversi suoi predecessori il titolo non è stato acclamato dalla folla, anzi non sembra aver ricevuto l’accoglienza che le società si aspettavano di trovare.quantum-break-Questo particolare dato è emerso ed evidenziato dal sito internet Steam Spy, il quale ha sottolineato come la versione Steam del bellissimo ma criticato Quantum Break, ha venduto solamente fino ad oggi 54.536  copie, un dato molto al di sotto delle aspettative delle società. Un risultato che si commenta da solo ed unito al fatto che solamente 29.873 giocatori hanno avviato almeno una volta il gioco nelle appena trascorse due settimane, con una media di gioco totale di solamente 5 ore. Leggendo i dati come tali, potremmo tranquillamente dire che il gioco sta andando malissimo e che non riesce ad avere nessun appeal sui giocatori della piattaforma online di Steam.

Siamo certi che Remedy Entertainment non dispererà visto il grande la valutazione comunque elevata ricevuta dalla stampa di settore. Il titolo in questo momento non sembra aver sortito l’effetto sperato nei confronti dei giocatori,chissà che un giorno di questi non arrivi la svolta. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Di Alessio Cialli Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!