Nomura parla nuovamente di Kingdom Hearts 3

Il noto #TetsuyaNomura torna a parlare dell'atteso #KingdomHeartsIII spaziando tra comparto grafico, gameplay e sviluppo.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nonostante siamo ormai agli sgoccioli di questo 2016, il mondo dei videogiochi non ne vuole sapere di fermarsi, e proprio per questo oggi vogliamo riportarvi le interessanti parole rilasciate dal noto Tetsuya Nomura sull’atteso Kingdom Hearts 3. Il noto Art Director è stato intervistato dalla famosa testata giornalistica giapponese Dengeki Online, durante la quale è tornato nuovamente a parlare sia del processo di sviluppo dell’atteso terzo capitolo della famosa serie di videogiochi, sia riguardo il rinnovato sistema di combattimento e infine sul nuovo comparto grafico.L’Art Director, ha dichiarato che ci saranno grandi cambiamenti nel sistema di combattimento rispetto agli altri Kingdom Hearts, e che questi cambiamenti non riguarderanno solamente il terzo capitolo della serie ma anche l’atteso, Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage, titolo che a detta di Nomura ci darà la possibilità di scoprire e farci un’idea di quali cambiamenti ci aspettano nell’ultimo capitolo. Riguardo invece il comparto grafico, l’artista ha rivelato che per la prima volta hanno introdotto all’interno del titolo un nuovo sistema di illuminazione, capace di reagire autonomamente grazie all’aiuto di Visual Works,  programma definito da Nomura, ideale per ricreare le bellissime ambientazioni Disney. Alla fine della lunga intervista il grande Art Director ha voluto parlare anche del gameplay, riguardo il quale ha detto di poterci aspettare l’inclusione di una feature molto simile al Reaction Command di Kingdom Hearts 2 ma molto più sviluppata.

Tantissime belle notizie dunque sono arrivate in questo ultimo scampolo di anno, non ci resta che attendere l’arrivo di Kingdom Hearts 3, previsto in uscita nella versione PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!