VideogiochiNews

Mass Effect Legendary Edition: un video la mette a confronto con l’originale

Conosciamo ormai da tempo la data di uscita della Mass Effect Legendary Edition, la quale farà il suo debutto nella giornata del 14 maggio, ma non avevamo potuto assaporare (fino a oggi) i veri cambiamenti che questa avrebbe portato agli episodi originali. Per mostrarci il suo lavoro di rimasterizzazione, Electronic Arts ha pubblicato quindi un video confronto fra la Mass Effect Legendary Edition e la serie originale, che potete ammirare in calce all’articolo.

Lo sviluppatore aveva infatti precedentemente spiegato quali sarebbero stati i miglioramenti e le novità di questa nuova edizione, ma è palese come un confronto diretto riesca davvero a far notare la differenza fra l’originale trilogia di giochi e il nuovo prodotto che arriverà a maggio sui nostri schermi.

Fra miglioramenti per il gunplay, effetti di luci, shader migliorati e modelli completamente rivisiti per essere riadattati al mercato odierno, il video confronto della Mass Effect Legendary Edition lascia intendere che la collection riuscirà a farci sentire nel presente, mentre vivremo dei giochi amati del passato.

La saga di Shepard è iniziata nel 2007 con Mass Effect, per poi continuare nel 2010 con Mass Effect 2 e terminare nel 2012 con Mass Effect. Dopo Mass Effect Andromeda (a questo link il nostro approfondimento sul perché non ha funziona), arriverà un nuovo capitolo della saga di Mass Effect, che potrebbe ancora essere piuttosto lontano tuttavia. Ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo riguardante le ipotesi e le teorie su questo potrà offrire al suo debutto, ecco il link per consultarlo.

Come confermato dalla società stessa, la Mass Effect Legendary Edition non subirà alcun rinvio, in quanto è addirittura già entrata in fase gold, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento per ulteriori dettagli. Tuttavia, l’opera non farà il suo debutto su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, restando quindi ancorata alle console old gen PlayStation 4 e Xbox One, ma arrivando anche su PC, vi abbiamo parlato del motivo in questo testo.

https://twitter.com/EAitalia/status/1382002359061073921

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche