Majora’s Mask 3D avrà la musica originale del capitolo per N64

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Oggi Koji Kondo, il maestro che è alla base della maggior parte delle musiche dei capolavori Nintendo, ha parlato un po’ della OST che troveremo in The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, remake per 3DS del capitolo uscito originariamente su N64.

majora's maskIl compositore ha affermato che le musiche che troveremo nel gioco saranno le stesse del capitolo originale, con solamente una rimasterizzazione e una pulizia per godere appieno dell’incredibile varietà di strumenti che la compongono:

“Effettivamente, con Majora Mask 3D è importante proteggere il feeling del gioco, perché la musica è legata perfettamente al gameplay. Abbiamo fatto un po’ di pulizia per quel che riguarda la qualità audio, ma la musica in sé non è stata affatto modificata.”

Che dire: originali, rimasterizzate, completamente nuove, quel che vogliamo è solamente il gioco il prima possibile!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.