Kingdom Hearts III – Guida alla scelta iniziale per Sora

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 2 minuti

Kingdom Hearts III inizia, similmente ai suoi predecessori, con un po’ di filmati al termine dei quali vi verrà posta la domanda “Cosa desideri?” a cui seguiranno delle scelte da fare: la prima riguarderà le statistiche, mentre la seconda è relativa alle abilità. In questo momento la situazione passerà nelle vostre mani, o meglio nella vostra idea di gameplay, in quanto non c’è una risposta giusta o una sbagliata, ma semplicemente dovrete scegliere come preferite approcciarvi al gioco. Fate attenzione a ciò che farete perché non ci sarà modo di cambiarle più avanti nel gioco. Inoltre tenete presente che non state solo decidendo come bilanciare le statistiche di Sora, ma anche in quale ordine imparerete le varie abilità, quindi fatelo con attenzione. In questa guida vi daremo alcune indicazioni sui vantaggi e svantaggi delle opzioni che vi saranno offerte.

Qui sotto potete inoltre trovare tutte le altre nostre guide relative a Kingdom Hearts III:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{kingdom-hearts-iii};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”27″ numberposts=-1]

Statistiche
Saggezza: 90 HP, 120 MP, attacco +, difesa ++, magia +++
Vitalità: 120 HP, 100 MP, attacco +++, difesa ++, magia +
Equilibrio: 105 HP, 110 MP, attacco ++, difesa ++, magia ++

Abilità
Savio: L’uso di MP è complessivamente ridotto, Sora incrementerà più facilmente le abilità magiche;
Guerriero: il numero massimo di combo terrestri è esteso di uno, quindi Sora sarà più offensivo;
Guardiano: il danno subito è ridotto quando gli HP sono bassi, Sora imparerà più velocemente le abilità difensive.

A questo punto, se preferite usare spesso la magia, scegliete Saggezza in modo da ottenere più MP, se preferite un combattimento più dinamico optate per Vitalità, e se vi piacciono entrambi, Equilibrio sarà la scelta più consona.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.