John Kodera parla dell’ipotetica PlayStation Classic Edition

John Kodera apre ad una possibile produzione di PlayStation Classic Edition!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Il CEO di Sony, John Kodera, dopo aver parlato del futuro delle console portatili della società giapponese, ha rivelato il suo pensiero anche riguardo la produzione di una possibile PlayStation Classic Edition.

Il mercato delle “Classic” console, praticamente inventato da Nintendo con il lancio delle due amatissime e fortunatissime (a livello di vendite) Classic Editions di NES e SNES sembra aver attirato l’attenzione dei grandi di questo settore. Tra i colossi del mercato videoludico anche Sony sembra abbia iniziato a ponderare seriamente la produzione di una versione Classic della sua amatissima PlayStation.

A fortificare questa ipotesi ci ha pensato Kodera, il quale avrebbe confermato che al momento Sony non ha nulla da annunciare, anche perché internamente la società ne sta ancora discutendo. Il presidente della compagnia Tsuyoshi Kodera ha aggiunto che l’azienda cerca sempre di trarre valore anche dai beni del passato, e il periodo è quello giusto per farlo.

Il mercato “Classic” sembra andare molto forte, anche perché tantissime console che hanno fatto la storia dei videogiochi possono ancora sperare in una seconda giovinezza. Nel mentre attendiamo la decisione di Sony riguardo la possibile produzione di una PlayStation Classic (nel nostro precedente articolo abbiamo ragionato su come dovrebbe essere questa console), quale sarebbe la console, portatile e non, che vorreste rivedere nella versione Classic?

Condividi l'articolo
Di Alessio Cialli Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!