Ecco l’introduzione di Star Fox Zero!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Ormai ci siamo. Star Fox Zero ormai in arrivo, e segnerà, oltre che l’inizio del tramonto di Wii U, il ritorno del gruppo di Fox e compagni. Benchè l’idea di ritornare nel Lylat System ci ha pervaso il cuore fin dal primo giorno dell’annuncio, la storia dello sviluppo di questo gioco è costellata di punti interrogativi, alternati da ottime impressioni negli ultimi periodi, che hanno alimentato la nostra ansia nel giocare un titolo del genere, per capire se, anche questa volta, Nintendo ha fatto centro oppure no. GameXplain, famoso canale di YouTube,ha pubblicato poche ore fà un video proprio sulla scena introduttiva dello shooter su binari più atteso del momento:

Come sapete, se seguite le nostre notizie, questo Star Fox Zero è un vero e proprio reboot della saga, come d’altronde lascia intuire la cifra imposta al titolo. Torneremo quindi a dover guidare la Star Fox, un gruppo di impavidi piloti di Airwing alleati del generale Pepper dell’armata di Corneria, capitanati da Fox McCloud, l’indiscutibile protagonista della serie. Questo quartetto di animali/eroi si districherà lungo tutto il sistema Lylat per riportare la pace nell’universo, sconfiggere Andross e restituire il buon nome che si portava dietro la Star Fox ai tempi di James, il padre di Fox che sappiamo essere stato vittima di un tradimento.

Star Fox Zero

 

La storia è quindi più o meno destinata ad essere aderente se non identica a quella di Star Fox 64, sebbene è lecito aspettarsi alcuni plot twist inaspettati. Ricordiamo che Star Fox Zero uscirà il 22 Aprile, sia in retail che in digitale, insieme ad un bundle che includera uno steelbook e Star Fox Guard, il tower defense creato da Miyamoto.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.