La nuova conferenza di Xbox, annunciata in questi giorni e in programma per il prossimo 8 giugno, potrebbe non avere come unico protagonista l’atteso Outer Worlds 2, nuovo titolo della casa di sviluppo Obsidian. Stando a quanto riportato da un noto insider, uno dei titoli più attesi degli ultimi anni tornerà a mostrarsi proprio in occasione di questo evento di apertura del periodo estivo.
Stiamo parlando di Hollow Knight: Silksong, progetto annunciato nell’ormai lontano 2019 da Team Cherry, autori del metroidvania di enorme successo Hollow Knight che, dopo anni di attesa e sporadiche presenze, si è mostrato brevemente nel corso del Nintendo Direct di presentazione di Nintendo Switch 2, rivelandone il periodo di uscita.
Stando all’indiscrezione, il titolo metroidvania tornerà a mostrarsi molto presto: nel corso dell’evento Xbox (ricordiamo che, tempo fa, venne annunciato che il titolo sarebbe stato disponibile su Xbox Game Pass al lancio) dovremmo addirittura scoprire quella che dovrebbe essere l’attesa data d’uscita.
Ad oggi, sappiamo che Team Cherry, mediante l’ultimo Nintendo Direct, ha confermato ufficialmente che il titolo approderà sul mercato entro la fine dell’anno in corso. Quale periodo del 2025 verrà scelto per il lancio di questo attesissimo prodotto è però ancora un mistero. Tutto quello che possiamo fare è attendere l’8 giugno, sperando che sia la volta buona.
AGGIORNAMENTO del 12/4/25
La pagina Steam di Hollow Knight: Silksong ha subito un’importante variazione, come possiamo osservare andando a visitare direttamente la pagina, il titolo torna ad essere “Coming Soon”. Sembra, insomma, mancare sempre meno all’annuncio della data d’uscita.