VideogiochiNews

Final Fantasy XV su NX e PC entro il 2017?

I rumor, le indiscrezioni, anche le notizie più futili non fanno che aumentare l’attesa verso NX, la prossima console da casa di Nintendo, a metà tra un progetto top secret e un nome ormai fin troppo popolare anche nei nostri archivi. Vi abbiamo già detto delle indiscrezioni sempre più insistenti, provenienti anche da AMD, che vogliono NX lanciata entro la fine del 2016. La domanda che sorge adesso spontanea è: con quali giochi?

Final Fantasy XV Artwork 03

Aldilà di quello che ci si potrebbe attendere, non sono ancora stati rilasciati comunicati ufficiali ne da Nintendo ne da altri sviluppatori. Secondo un noto blog giapponese però, i tripla A non dovrebbero attardarsi molto: infatti sarebbe in arrivo niente meno che Final Fantasy XV, il titolo che in settimana ha catalizzato parecchia attenzione su di sé! Ecco in particolare la traduzione del comunicato apparso su Gamekana:

“Un’insider di Square Enix ci ha confermato che Final Fantasy XV sarà pubblicato su NX e PC prima di Marzo 2017”

Saranno voci veritiere? Il rumor ormai rimbalza da continente a continente in maniera sempre più insistente, e l’idea che ci sia in realtà qualcosa che bolle in pentola tra Square e Nintendo, c’è. D’altronde, molti hanno cominciato a fantasticare in seguito all’inserimento di Cloud all’interno di Super Smash Bros.

Se non riuscite ad aspettare l’uscita di NX, o non avete un PC performante, Final Fantasy XV uscirà in Europa il 30 settembre 2016. Lo sapete che forse riprenderanno i pre-order per la Ultimate Collector’s Edition?

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche