Devil May Cry rinnovato per una seconda stagione su Netflix: è ufficiale

Devil May Cry è stato rinnovato su Netflix tra lo sbigottimento generale e gli apprezzamenti del grande pubblico

Alessio Fornari
News
Lettura da 2 minuti

Sembra assurdo ma è tutto vero: a pochi giorni dall’uscita della prima stagione, Devil May Cry ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione. La serie animata è sbarcata su Netflix il 3 aprile 2025, e a meno di una settimana dal debutto, Adi Shankar – produttore noto per i suoi progetti folli ma riuscitissimi – ha annunciato che i lavori per il seguito sono già in corso.

Sì, avete capito bene, la sceneggiatura della seconda stagione è già in lavorazione: il successo fulmineo di questa versione animata del celebre videogioco Capcom ha sorpreso tutti, perfino chi vi scrive dato che la serie di fatto non ha alcuna attinenza con il gioco, ma Netflix ha deciso di giocare d’anticipo e puntare forte su quello che, a quanto pare, è il nuovo fenomeno dell’animazione videoludica. Dopo Castlevania, un altro colpo grosso per la piattaforma. La serie, sebbene si parli di Dante, l’iconico cacciatore di demoni, lo vede coinvolto in una guerra per fermare un’invasione soprannaturale guidata da un misterioso nemico chiamato il Bianconiglio. Ora, se tutti voi che avete giocato le varie incarnazioni del gioco, non trovate tutto questo assurdo non sappiamo cos’altro possa impressionarvi.

A conti fatti, questa sembra essere la traslitterazione crossmediale più distopica di sempre: che Netflix stia cercando di spingere un prodotto al punto che, per quanto grossolano, faccia “il giro” e diventi automaticamente un cult della piattaforma? Difficile da dire per ora ma il mondo di Dante si sta espandendo e non sono pochi gli influencer che hanno già imitato diverse scene della serie sui social di ogni origine.

 

Condividi l'articolo