Final Fantasy VII Remake è ormai prossimo al rilascio su PlayStation 4 (esclusiva temporale di un anno). Tuttavia alcune forme di DLC stanno già per essere distribuite sul mercato, ma non nel modo classico di sempre. Square Enix e Ferrero, l’azienda di dolciumi Made in Italy, hanno infatti stretto un accordo che vedrà alcuni dei principali dolci dell’azienda, rilasciati sul solo suolo americano, contenere dei codici riscattabili all’interno del titolo.
Tra questi troviamo ad esempio un tema dinamico con protagonista Tifa Lockhart o dei potenti equipaggiamenti inerenti alla modalità principale di gioco come cinque diverse armature e accessori che aumentano le varie statistiche dei protagonisti dell’avventura. L’azienda italiana sarà inoltre l’unica produttrice di dolciumi che promuoverà il titolo tanto atteso. Le barrette in questione, Butterfinger, Baby Ruth e CRUNCH, saranno acquistabili a partire dal 3 marzo fino al 14 maggio 2020 e al loro interno sarà presente il codice da riscattare. Queste le parole di Silvia Borla, Vice Presidente Marketing di Ferrero Nord America e John Heinecke, CMO di Square Enix:
“Square Enix è il miglior partner per aiutarci ad entusiasmare i giocatori con i nostri deliziosi prodotti. Abbiamo stilato una partnership davvero importante e fatto un passo in avanti per collegare Ferrero al mondo dei giochi. La nostra azienda sta dando ai giocatori la possibilità di migliorare la loro esperienza in Final Fantasy 7 Remake. Crediamo che i fan saranno entusiasti del tema dinamico e dei potenziamenti all’interno del gioco; apprezziamo la collaborazione di Ferrero nell’offrire questa promozione ai giocatori negli Stati Uniti”.