VideogiochiNews

Dissidia Final Fantasy Opera Omnia solo per Mobile

All’ultimo evento livestreaming Square Enix ha annunciato Dissidia Final Fantasy Opera Omnia. Il nuovo capitolo della serie verrà sviluppato dal Team Ninja della Koei Temco, e da quello che è possibile vedere ricalcherà molto da vicino le classiche meccaniche di combattimento JRPG: combattimento a turni incentrato intorno ad una squadra di tre personaggi con possibilità di combo, e le summon così tipiche della saga. Nel video trailer che allegheremo in basso, fanno la loro comparsa in scena celebri personaggi provenienti da tutti i capitoli della saga, compresi i più recenti FFXIII e XIV Online, oltre a facce amate da anni da tutti i fan, come Vivi e Cloud.

Dissidia Final Fantasy Opera OmniaIl gioco sarà purtroppo supportato solo su dispositivi mobile iOS e Android e verrà lanciato sui mercati nipponici entro la fine dell’anno. Non sono state rilasciate informazioni o accessi su un possibile rilascio in occidente, né sul costo del gioco. Potremmo trovarci quindi di fronte ad un altro free-to-play / pay-to-win come Record Keeper. Attendiamo per avere ulteriori notizie in merito!

Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche