Nei giorni scorsi erano emerse alcune prime informazioni riguardanti il prossimo Dragon Age, che sappiamo essere ufficialmente in sviluppo. Nel dettaglio, ciò che ne è venuto fuori sarebbe l’intenzione da parte del team di inserire all’interno del titolo elementi “live”, destando non poche preoccupazioni tra gli appassionati di lunga data della serie. Il termine indicherebbe elementi di gioco legati all’online, e in generale una visione di “game as service”, discostandosi fortemente dalla natura single-player della nota serie di RPG BioWare. Oggi, però, è intervenuto Casey Hudson, che ha deciso di fare chiarezza proprio attraverso un tweet:
Reading lots of feedback regarding Dragon Age, and I think you’ll be relieved to see what the team is working on. Story & character focused.
Too early to talk details, but when we talk about “live” it just means designing a game for continued storytelling after the main story.
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) 25 gennaio 2018
I fan di Dragon Age potranno dunque dormire sonni tranquilli, in quanto non sembrerebbero essere previste grandi rivoluzioni per la serie. Con la dicitura “elementi live” è più probabile che BioWare intenda la pubblicazione di espansioni o contenuti aggiuntivi, da cui la serie non è mai stata esente sin dal suo debutto. Allo stato attuale non sappiamo ancora con precisione quando Dragon Age verrà rilasciato sul mercato, ma è indubbio che prima di ricevere materiale concreto in merito, dovremo quantomeno attendere l’uscita di Anthem, che come saprete è stato posticipato al 2019.