VideogiochiNews

Brave Frontier e Final Fantasy Brave Exvius insieme in un evento collaborativo!

Brave Frontier, il noto RPG mobile a turni sviluppato da A-Lim e pubblicato in tutto il mondo da Gumi Inc., ha avuto collaborazioni importanti in passato con molti titoli videoludici come The King of Fighters di SNK Playmore quest’estate (sia la versione europea che quella globale) e Shin Megami Tensei IV Apocalypse di Atlus (solo versione globale in concomitanza con il debutto americano del gioco su Nintendo 3DS). Ebbene nelle ultime ore è stato annunciato un altro evento collaborativo in arrivo sia nella versione europea (RPG) che quella globale di Brave Frontier: Evocatori preparatevi a dare il benvenuto al mondo di Final Fantasy Brave Exvius di Square Enix!

Brave Frontier X Final Fantasy Brave Exvius

A partire da mercoledì 9 novembre fino a mercoledì 7 dicembre gli universi di entrambi i titoli mobile si uniscono in uno speciale evento all’interno di Brave Frontier, con dungeon speciali, personaggi iconici e succose ricompense pronte ad attendere gli Evocatori:

  • Ci saranno in tutto 5 personaggi di Final Fantasy Brave Exvius, di cui 4 saranno evocabili e l’ultima arriverà nel baule come regalo; Le unità ottenibili con le evocazioni saranno Fina, Lasswell, Lid e Rain, mentre l’altra, Charlotte, è ottenibile come regalo connettendosi almeno una volta durante il periodo dell’evento collaborativo.
  • Ci saranno differenze tra le due versioni: in occasione del debutto delle evoluzioni oniriche di quest’oggi su Brave Frontier RPG e per evitare sbilanciamenti nel gioco, le cinque unità sopra citate arriveranno fino alla forma a 7* nella versione europea, mentre saranno disponibili da subito tali evoluzioni di esse nella versione globale (essendo che Brave Frontier RPG è uscito più tardi rispetto a Brave Frontier Global). Tuttavia, nella versione europea, Charlotte avrà l’evoluzione onirica più avanti nel corso della collaborazione, mentre per gli altri quattro occorrerà aspettare il 2017.
  • Il dungeon speciale “Oscurità Travolgente” sarà disponibile da venerdì 11 novembre fino a mercoledì 7 dicembre. Ci saranno ricompense e, solo la versione globale, il materiale evolutivo per l’evoluzione onirica di Charlotte e il materiale per la sua sfera che consente di sbloccare l’Extra Skill del personaggio.
  • Ogni volta che gli Evocatori di entrambe le versioni di Brave Frontier completeranno un livello del dungeon “Oscurità Travolgente”, sarà aggiunto 1 punto per le ricompense di Final Fantasy Brave Exvius. Viceversa, i giocatori di quest’ultimo aiuteranno a sbloccare alcune ricompense per gli Evocatori.
  • Per saperne di più in merito agli eventi su Final Fantasy Brave Exvius in occasione di questa speciale collaborazione vi invitiamo a visitare qui.

Brave Frontier X Final Fantasy Brave Exvius

Siete pronti ad affrontare un’altra speciale avventura in questo evento cross-game tra i due titoli mobile? Ricordiamo che Brave Frontier e Final Fantasy Brave Exvius sono disponibili per il download sui dispositivi Android e iOS.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche