Black Clover Mobile: svelato il trailer del nuovo gioco

Attraverso un trailer è stato annunciato Black Clover Mobile, un gioco per mobile basato sul famoso anime, che uscirà in Giappone nel 2022.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Attraverso un trailer, disponibile in copertina a questa news, è stato da poco annunciato Black Clover Mobile, un nuovo gioco mobile del famoso anime, che uscirà in Giappone il prossimo anno. Al momento non è ancora chiaro se e quando arriverà una versione internazionale, in quanto la compagnia non ha commentato al riguardo.

Sviluppato da Vic Game Studios e pubblicato da Pearl Abyss, Black Clover Mobile uscirà su dispositivi iOS e Android in Giappone nel corso del 2022, senza alcuna informazione riguardo una possibile data d’uscita internazionale. Come è possibile vedere dal trailer, Black Cover Mobile è un RPG grazie al quale i giocatori potranno ripercorrere i momenti chiave della serie, in maniera simile a come è accaduto per Dragon Ball Z: Kakarot, di cui Bandai Namco ha da poco annunciato un nuovo evento dedicato al famoso manga e anime giapponese.

All’interno del trailer è possibile vedere Asta come protagonista ma è molto probabile che sarà possibile sbloccare altri personaggi nel corso della storia, in maniera simile a come già accade per Genshin Impact. Interessante inoltre notare come i vari personaggi abbiamo la scritta “Season One” vicino a loro, come a evidenziare il fatto che appartengono alla prima stagione dell’anime, in modo che si possano ottenere anche i personaggi delle stagioni successive con il passare del tempo.

In passato erano già stati sviluppati giochi dedicati all’anime Black Cover per PlayStation 4 e PC, insieme alla partecipazione di Asta all’interno del picchiaduro Jump Force, insieme a moltissimi altri personaggi. Da quello che è possibile vedere nel trailer da poco diffuso, la grafica e il gameplay promettono molto bene, sperando anche in una versione internazionale.

Black Cover Mobile

Black Clover Mobile uscirà esclusivamente in Giappone, su dispositivi iOS e Android, nel corso del 2022, come anche evidenziato dal trailer, mentre al momento non si hanno informazioni riguardo una possibile uscita a livello internazionale, che però potrebbe arrivare anche in base al successo di questa prima edizione esclusiva per il Giappone.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.