BioShock 4 potrebbe tornare: spunta una prima immagine del gioco

L'immagine condivisa in rete da MP1st, tratta da una build preliminare del 2021, mostra l'interfaccia giocatore del titolo in prima persona

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Cinque anni dopo la conferma ufficiale di 2K che Cloud Chamber Games stava lavorando al prossimo capitolo di BioShock, nelle ultime ore sta circolando in rete una prima immagine di quello che potrebbe essere BioShock 4.

MP1st afferma di aver messo le mani su uno screenshot di BioShock 4, il quale dice di averlo ottenuto da un anonimo artista di effetti visivi di 2K. La parte inferiore dell’immagine menziona il nome “Parkside”, che stando a diversi rapporti precedenti suggerivano fosse il nome in codice con cui il gioco è in fase di sviluppo. L’immagine proviene da una demo del gioco del 2021 e mostra il giocatore che impugna un’arma chiamata Ricochet Shotgun.

L’interfaccia utente nello screenshot suggerisce che è possibile portare con sé un totale di tre armi, con simboli in basso a sinistra che sembrano rappresentare abilità, presumibilmente funzionanti con uno specifico tempo di recupero. Anche i simboli della clessidra e del cronometro sull’interfaccia utente sembrano suggerire che sarà possibile accedere ad abilità basate sul tempo.

Ovviamente c’è da sottolineare che se l’immagine dovesse provenire da una prima build del gioco di circa tre anni fa, ci sono buone probabilità che molte cose siano cambiate da allora. Staremo a vedere se ci saranno conferme ufficiali nelle prossime settimane.

Ricordiamo che di recente 2K ha pubblicato un annuncio di lavoro su Linkedin, il quale cerca una figura specializzata in produzioni AAA che lavori su un “remake non annunciato”.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!