fbpx
VideogiochiNews

Un “remake non annunciato” in sviluppo presso 2K: BioShock sta per tornare?

Bioshock

2K, negli anni, ha saputo portare alla luce tantissime saghe che hanno trovato ad attenderle una grande ed appassionata community: basti pensare a BioShock e Mafia. Nelle ultime settimane, numerose sono le voci attorno ad un possibile ritorno di queste serie di punta del passato e, finalmente, qualcosa si sta muovendo anche sul piano ufficiale.

Presso il profilo Linkedin dell’azienda possiamo rinvenire un sospetto annuncio di lavoro: si ricerca una figura con esperienza nell’ambito di realizzazione di videogiochi AAA con l’intenzione di realizzare un “remake non ancora annunciato” e “un nuovo titolo sportivo”.

Bioshock

In seguito alla pubblicazione sui social degli screenshot dell’annuncio, 2K ha deciso di trasformare il “remake non annunciato” in un più generico “titolo non annunciato”, ma lo ha fatto troppo tardi, in quanto la velata affermazione dell’azienda è già virale.

Ora la community di BioShock, forte di un’assenza decennale, chiama a gran voce un remake del primo capitolo della serie, uno dei videogiochi più amati dell’era PS3.

LEGGI ANCHE  Annunciato a sorpresa Dead Rising Deluxe Remaster: gli zombie sono finalmente tornati

Le voci attorno al ritorno di un franchise storico targato 2K hanno iniziato a diffondersi a macchia d’olio nei giorni che hanno preceduto l’atteso Summer Game Fest ma, per il momento, né Mafia né BioShock sono stati scomodati dall’azienda. Quanto dovremo attendere ancora?

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %