BioShock 4: nuovo leak svela setting e finestra di uscita?

Alcuni leak emersi recentemente fanno ipotizzare che BioShock 4 potrebbe essere disponibile il prossimo anno e avere un'ambientazione glaciale.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Sono emersi dei nuovi e corposi leak per il vociferato BioShock 4, che potrebbe essere ambientato in una città glaciale dell’Antartico, chiamata Borealis. Inoltre, è stato anche discusso anche un papabile periodo di lancio per il titolo previsto per un generico 2022.

Vista la data estremamente prossima al nostro presente, vi invitiamo a prendere tali leak con le dovutissime precauzioni, dato che un arrivo così prossimo è alquanto inusuale per un gioco così importante e dal valore commerciale così elevato per 2K.

Tuttavia, questa fuga di informazioni confermerebbe in piccolissima parte anche quanto emerso negli scorsi giorni, da voci di corridoio che vorrebbero l’ambientazione costruita su due suggestivi livelli speculari, con una forte divisione sociale e di classe fra le persone che abitano le due sezioni.

Dopotutto, le città nella serie BioShock hanno sempre rappresentato una figura fondamentale nella narrativa in-game, tanto da rappresentare quasi il vero protagonista di quel determinato gioco. Per questo motivo ci incuriosisce non poco il nome di Borealis, per quanto non risulti estremante originale, visto il setting dell’Antartico.

Tuttavia, è interessantissima l’ambientazione degli anni 60, che quindi tenderebbe a far vedere un mondo del dopo guerra, con dei possibili parallelismi anche con Rapture che vede la storia del personaggio principale riferirsi proprio in quel periodo storico.

Di seguito vi lasciamo i commenti del leaker che è stato poi ripreso dai colleghi di VCG:

(il gioco) Si svolge in una città antartica degli anni ’60 chiamata Borealis, (attualmente) il nome in codice è ‘Parkside’ (…)Mi è stato detto che il team di sviluppo ha un’incredibile libertà di scelta per (realizzarlo per bene). Mi sembra e mi suona bene

Queste ultime frasi, in particolare il termine Parkside va però in contrasto con altri precedenti fughe di notizie che invece volevano il nome del progetto come Isolation. Ma come spesso succede i titoli provvisori cambiano abbastanza spesso, quindi questa incongruenza singola non basta per decretare la falsità o la veridicità della fughe di notizie.

Di conseguenza restiamo in attesa di nuove news e che speriamo arrivino per questo 10 dicembre alle 02:00 (ora italiana) durante questi The Game Awards 2021, dato che da quanto emerso in altri leak, BioShock 4 potrebbe mostrarsi proprio in questa occasione.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.