Manca sempre meno all’arrivo nei negozi di Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo della longeva serie di Ubisoft che introduce per la prima volta il mondo dei vichinghi all’interno della saga. La martellante campagna promozionale portata avanti dalla software house francese ha certamente tolto molti veli alla struttura e alla trama del gioco, la quale ruota attorno alla figura di Eivor, uno degli invasori nordici che hanno attaccato l’Inghilterra di Re Alfred il Grande. Il gioco è un titolo in terza persona open-world con una forte componente da gioco di ruolo che, riprendendo diverse meccaniche classiche della serie, permetterà di approcciare l’azione in diverse maniere diverse. Tale aspetto, oltre a essere visibile in diversi gameplay emersi nelle scorse settimane, è rimarcato anche da un video postato dallo YouTuber Shirrako che mostra, senza spoilerare, lo svolgimento di una boss fight.
Com’è possibile notare dal video presente in testa all’articolo, il nostro personaggio potrà contare su un buon numero di combo, da eseguire impugnando armi da mischia come le asce. Gli attacchi del boss sono schivabili invece attraverso alcuni movimenti che riprendono quelli già visti in altri capitoli della serie o in altri titoli dal sistema di combattimento in apparenza simile come, ad esempio, i vari Dark Souls. Il boss invece attacca alternando violenti fendenti con la spada e parate con lo scudo. Questa serie di movimenti, se anticipata nel modo giusto, può permettere di superare le difese del nemico e sferrare uno o più colpi in serie.
Infine, il video mostra anche un assassinio a raggi X, il quale consiste in una sequenza video particolarmente cruenta che mostra la lama del protagonista entrare e fare pezzi gli organi interni del nemico. In conclusione, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscirà il prossimo 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.